NEWS

MERCATO, IL CORTENUOVA SI AGGIUDICA UN TOP MISTER

FERRI PRESIDENTE, FROSINI VICE GAZZZARRI

Gianni Gazzarri é il nuovo allenatore del Cortenuova. Dopo l’esperienza Cerretese, sponda Bassa 2001, il tecnico di Montelupo trova collocazione in cadetteria nelle fila dell’ambiziosissima Cortenuova del Presidente Leonardo Ferri.

Gran colpo quello messo a segno dalla società empolese, Gazzarri è sicuramente uno dei tecnici più preparati e affidabili che la piazza proponeva in questo momento.  Il fatto che l’ex top player dell’ AC Villanova fosse ancora a spasso faceva molto più notizia rispetto al suo eventuale ingaggio. Gianni peraltro sarà affiancato da una figura importantissima, ovvero colui che gli lascia il testimone, Daniele Frosini.

La scorsa stagione Gianni Gazzarri ha disputato con il suo gruppo un campionato di tutto rispetto. In un girone decisamente di ferro il tecnico ha  combattuto contro i giganti tenendo testa a tutti per tutta la durata del torneo. Una condotta invidiabile, qualche basso durante il percorso ma va considerata sostanzialmente positiva la sua guida.

E ora arriva il Cortenuova, una bella sfida. Gazzarri atterra in serie B, in una società che non nasconde le proprie ambizioni così come ci racconta appunto Leonardo Ferri, storico dirigente e da questa stagione, appunto  nuovo presidente:

L’obiettivo é davvero ambizioso, coltiviamo il sogno di portare il Cortenova dove già una volta ha avuto l’onore di presenziare. Ovvero nella massima serie. Per noi Gianni rappresenta il valore aggiunto in questo gruppo e noi vogliamo puntare a fare bene. E’ chiaro, l’obiettivo é da spalmarsi nell’arco di qualche anno e magari partendo da una tranquilla salvezza per passare poi a risultati più importanti. Noi ci crediamo.

Del resto il Team di Leonardo Ferri ha lavorato sul mercato in maniera intelligente, operando in tutti i reparti del campo per garantire al nuovo tecnico un ventaglio di scelte importanti.

In porta c’era bisogno di trovare qualcuno che affiancasse Mancini e il nuovo arrivo si chiama Stefano Dimitrio, esperto della categoria e una garanzia per rendere il reparto davvero solido.  Dal Noi d’Avane arrivano Mirko Scalessi, difensore centrale e Alberto Palazzotto un centrocampista abile anche a ricoprire un ruolo più avanzato. Da Valdorme ritorna Daniele Guazzini altro difensore e all’occorrenza centromediano metodista, un regista che al top della forma farà sicuramente comodo a Gazzarri. Da Spicchio arriva Massimiliano Bellucci, vecchio amico del presidente dai tempi del Gabbiano. Daniele Maggiorelli classe 86 ex Ginestra e Andrea Melucci anno 96, ex Santa Maria invece sono due esterni, le ali che garantiranno lo sviluppo del gioco anche sulle corsie esterne. Federico Balducci invece é un centrale difensivo che ha giocato in categoria a Ponzano. Mentre   Piero Lavalle, sarà un giocatore che andrà ad arricchire il reparto offensivo, la classica seconda punta.

QUALCUNO ANCORA IN ATTESA

Il parterre degli allenatori senza panchina in questo momento offre ancora qualche nome di lusso. Di quelli che ancora possono fare la differenza. Tra questi Massimo Lucherini e Alessandro Paxia, due grandi personaggi Maggiori che appartengono alla storia del nostro campionato, atleti che si sono messi in mostra a suon di gol quando giocavano e che in seguito  si sono fatti apprezzare parecchio anche per le  loro abilità da trainer. Gente che al Castellani entra dalla porta principale.

Anche Tommaso Pepe appartiene alla lista dei “disoccupati”. Il suo curriculum non è certo paragonabile a quello dei suoi colleghi che hanno riempito pagine e pagine di giornali prima e rotocalchi virtuali dopo.
Il tecnico, ex Ariston, Noi di Bassa, Valdorme, Fenice, San Pierino, Limite e Capraia, Ponte a Elsa dalla sua conta un’enorme passione da mettere a disposizione del gruppo. Certo, nelle ultime stagioni i risultati e gli esiti delle sue gestioni non hanno brillato e il tecnico limitese é in cerca di riscatto ma soprattutto di una squadra che lo possa rilanciare nell’élite Maggiore.

 

Leave a Reply

Theme by Anders Norén

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: