NEWS

LE CERBAIE, UN TOP-PLAYER PER REPARTO

In copertina la festa del Le Cerbaie per la conquista della Coppa Granducato dello scorso anno (Foto presa dalla pagina Facebook dell’Uisp Empoli-Valdelsa)

Il portiere Brando Corsini

Nell’ultima stagione la bacheca è stata arricchita dalla Coppa Granducato, vinta nella finalissima di Pontedera contro il Vico d’Elsa, ma è chiaro che in casa LE CERBAIE  sia rimasto più che altro l’amaro in bocca per non aver centrato la qualificazione alle Final Five di campionato. Così, il direttore sportivo Alessandro “Nocciolo” Goretti si è messo all’opera per rinforzare ulteriormente la ‘rosa’ a disposizione del confermato mister Rodolfo “Foffo” Polimeni. Una campagna acquisti condotta a fari spenti, ma che ha portato in biancoceleste ben 6 top-player, che sono andati a completare praticamente tutti i reparti ad eccezione dell’attacco.

Lo “Zar” Ivan Tiboni

Partiamo dalla porta, dove a difesa della quale ci sarà BRANDO CORSINI. Estremo difensore classe ’95 che arriva direttamente dal calcio minore, dove ha disputato le ultime stagioni con la maglia del Santa Maria in 2a Categoria ma che vanta anche esperienze in campionati maggiori con la Real Cerretese. Veniamo adesso alla difesa dove, oltre alla qualità, si è puntato decisamente su esperienza e carisma. Dopo un lungo corteggiamento, infatti, questa estate è stata quella buona per il passaggio dal Gavena di ROBERTO BAMBINI. “RB5” ha già fatta la conoscenza con i nuovi compagni durante l’ultima Coppa Italia, manifestazione a cui Le Cerbaie hanno partecipato grazie alla vittoria della Coppa Granducato. Dal Vitolini, poi, ecco l’altro ex Gavena, FRANCESCO SANI. Tecnica, eleganza, fisicità e grande senso tattico. Queste sono solo alcune delle qualità che i due portano in dote al “Nocciolo” Stadium.

Il centrocampista Andrea Sieni

Sempre dal sodalizio empolese è stato prelevato anche un altro debuttante nel CALCIO MAGGIORE. Si tratta del centrocampista classe ’96, ANDREA SIENI, che prima di giocare la 2a Categoria con Santa Maria e Ponzano ha collezionato diverse presenze in Eccellenza con il Castelfiorentino. L’esperienza in questo caso, invece, porta il nome di IVAN “LO ZAR” TIBONI, che è salito alla ribalta del CALCIO MAGGIORE con le maglie di Real Isola e Ponzano Ecolstudio. Grande fisico, grinta e caparbietà sono le sue principali doti.

Il mediano Jacopo Peruzzi

Infine, sempre per la linea mediana dal Gavena arriva anche JACOPO PERUZZI. Centrocampista classe ’93, che si è subito messo in luce nei pochi mesi trascorsi alla corte di Alessandro Paxia nella seconda parte della scorsa stagione. Dinamismo, buona tecnica individuale ed ottima visione di gioco ne fanno uno degli acquisti ‘bomba’ di calcio mercato. Sempre protagonista nel calcio minore con le maglie di Aurora Montaione, Certaldo, Malmantile e Cambiano United ha adesso l’occasione di consacrarsi sul palcoscenico del CALCIO MAGGIORE con la maglia del Le Cerbaie, che partirà quindi con rinnovate ambizioni ai nastri di partenza del prossimo campionato di Serie A in attesa di conoscere le proprie avversarie.

Leave a Reply

Theme by Anders Norén

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: