In copertina il trio di acquisti del Tavarnelle: da sinistra a destra Cioppi, Martelli e Cipriani (Foto presa dalla pagina Facebook del club gialloblù)

Nelle ultime settimane di questa calda estate è entrato nel vivo anche il CALCIO MERCATO MAGGIORE. Se le bombissime si sono susseguite per quanto riguarda le big della massima categoria, le squadre impegnate nel prossimo campionato di Lega Ama non sono state certo a guardare. L’ultima, solo in ordine di tempo ad ufficializzare i propri colpi, è stata la VIRTUS TAVARNELLE. Un tris d’oro per i gialloblù di mister Sansini.

Partiamo dalla difesa con l’innesto del giovane LORENZO MARTELLI (’96). Il nuovo virtussino è cresciuto nel settore giovanile del San Donato Tavarnelle, con cui ha disputato anche il campionato nazionale Juniores ed esordito in Eccellenza con la Prima Squadra. Poi due stagioni alla Grevigiana in Prima Categoria F.I.G.C. e l’anno scorso a Barberino val d’Elsa, sempre nello stesso campionato. Un debuttante, quindi, per il CALCIO MAGGIORE in cui promette di far conoscere ben presto il proprio nome a tutti gli addetti ai lavori. Intanto, lui sembra avere le idee molto chiare come traspare dalle prime parole in conferenza stampa:

Un sogno essere qui, la mia intenzione è giocare 40 partite e sentirmi importante. La prossima sarà la mia migliore annata

Veniamo adesso a centrocampo e attacco, dove mister Sansini potrà contare anche su EMANUELE CIPRIANI ed ENRICO CIOPPI. Il primo arriva direttamente dall’Eccellenza pistoiese, accettando quindi di scendere di due categorie pur di vestire la casacca gialloblù:

Farò del mio meglio per rappresentare questi colori e portare in alto il nome di questa società. Ringrazio il club per la fiducia dimostratami

Queste le prime parole in gialloblù di CIPRIANI, apparse sul profilo Facebook ufficiale della società. CIOPPI, classe ’84, torna invece a vestire gli scarpini dopo due anni di inattività, ma con alle spalle numerose presenze e reti nei campionati di Promozione ed Eccellenza senese. Questo il suo commento a margine della presentazione:

Penso che per me potrebbe essere arrivato il tempo giusto per una nuova sfida, daro il 110% per questa maglia

NUOVO CAPITOLO IN CASA G.S. ALLENDE

Il nuovo tecnico del G.S. Allende, Filippo Chiarugi (Foto presa dalla pagina Facebook della società montespertolese)

In attesa delle prime bombe di mercato, intanto anche il G.S. Allende ha ufficializzato il primo tassello in vista della stagione 2019-’20. Archiviata la delusione per il play-off di Lega Ama perso contro la Cdp Sovigliana Vintage, infatti, la società montespertolese ha reso noto che Andrea Mancini non sarà più l’allenatore biancoverde. Sulla panchina locale del “Molino del Ponte” di Baccaiano si siederà infatti FILIPPO CHIARUGI. Il nuovo tecnico si potrà avvalere della collaborazione del mental coach Carcapede e del tattico Francesco Migliorini.

Sulla propria pagina Facebook, poi, il G.S. Allende ringrazia pubblicamente l’ormai ex tecnico e gli fa un grosso in bocca al lupo per il suo futuro professionale, ricordandogli che le porte del G.S. Allende saranno sempre aperte per lui. E non potrebbe essere altrimenti per uno dei principali artefice di questa squadra, in cui ogni hanno ha saputo gestire magistralmente un gruppo di oltre 30 ragazzi facendolo crescere sia sul campo che fuori. Oltre a giocatori di ottimo livello, infatti, grazie a lui sono diventati tutti grandi amici. Intanto per quanto riguarda la nuova ‘rosa’ in uscita troviamo il trequartista Andrea Quintavalle, che ha appena trovato l’accordo con la Polisportiva Certaldo, neo promossa in Serie B. Per quanto riguarda le entrate biancoverde, invece, bisognerà ancora attendere qualche giorno ma la dirigenza e il nuovo tecnico si sono già messi all’opera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *