In copertina il gruppo del Massarella durante la cena di fine stagione (Foto Pirro)

Attivissimo il mercato maggiore di Lega Ama, dove il nostro grande esperto Paolo “Pirro” Santini non si è fatto scappare i movimenti più interessanti delle varie squadre. Il focus odierno è su MASSARELLA e LISERA.

Partiamo dai gialloverdi fucecchiesi, che hanno chiuso decisamente in ombra l’ultima stagione rinunciando alle ultime due gare del girone eliminatorio di Coppa Promozione Amatori (partite perse a tavolino con Valdorme e Cerreto Guidi). Confermatissimo in panchina Paolo Oliva, mentre il diesse Alessio Cinelli si è messo all’opera per mettere a disposizione del proprio tecnico una ‘rosa’ in grado di ben figurare nel campionato 2019-’20. Il direttore sportivo gialloverde si è assicurato le prestazioni sportive dell’ex Ferrari Allarmi Limite, CAPONI e del difensore GIULIANO, proveniente da Le Botteghe. Dalla Vigor Fucecchio, dal mondo del futsal Figc, arriva invece il talentuoso MAICOL PICCHI mentre dalla Santacrocese è stato prelevato il centrocampista di sostanza PARDOSSI. Direttamente dalla Cantera gialloverde, infine, sono stati promossi in Prima Squadra GUIDI e TACCHI.

Veniamo adesso a Lisera che, dopo aver sfiorato l’ultima Coppa Amatori (sconfitta solo ai rigori dal Marcignana), si appresta ad una vera e propria rivoluzione tecnica. Mister Alessandro “Uif” Signorini ha infatti deciso di fare un passo indietro lasciando il ruolo di allenatore, rimanendo con un più leggero ruolo da dirigente. Guida tecnica che è quindi stata affidata a NICO MAESTRINI, in uscita da La Serra dove come vice di Zanaboni ha centrato la promozione nella massima categoria. Per quanto riguarda la ‘rosa’, invece, da segnalare l’arrivo del portiere ex Gs Allende, GUIDO BAGNOLI e il difensore del Calasanzio (Terza Categoria Figc), MESSINA . Poi, sempre da La Serra, da dove ha seguito il nuovo tecnico bianco-rosso-blù, ecco l’attaccante DANIELE GENTILI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *