LEGA AMA, NEWS

IL NOI D’AVANE SI AFFIDA A VITTORIANO

In copertina, Vittoriano Ancilotti (al centro) durante il suo intervento ad Area Ui (Foto Beppe)

Si apre un nuovo capitolo della storia del Noi d’Avane. Per la prossima stagione agonistica, dove la società giallonera giocherà ancora nel campionato di Lega Ama, sulla panchina della Bombonera, infatti, si siederà VITTORIANO ANCILOTTI. Vicinissimo alla guida tecnica di una squadra di calcio minore fino a poche settimane fa, alla fine l’ex allenatore del Ponterotto Dolphins ha accettato la corte del Noi d’Avane. Ancilotti arriva da una buona stagione al Casenuove Empoli, da dove si porta dietro anche 5 fedelissimi. Si tratta dei due esperti difensori MARCO BETTENI, con lui già ai tempi della ‘Celeste’ e MARCO BOLOGNESI, dei centrocampisti SALVO LA ROCCA e LUCA GIANI e dell’attaccante AMEDEO “BOBO” LANDI, per anni indiscusso bomber della categoria con la maglia della Doriana.

Altri due, poi, i volti nuovi che vanno a completare la ‘rosa’ 2019-’20, anche se non è escluso che da qui alla fine del mercato il buon Vittoriano non piazzi qualche altro colpo di rilievo. Il primo è l’attaccante GIACOMO TOFANELLI, proveniente dal Ferrari Allarmi Limite, con la cui casacca ha centrato una storica salvezza nel primo anno in massima serie. Reparto offensivo che potrà avvalersi anche delle prestazioni di VIRGA, ex Team Arcogas con alcune presenze anche nel Giovani Vinci in Terza Categoria. Insomma, in casa Noi d’Avane c’è entusiasmo e voglia di presentarsi ai nastri di partenza di un nuovo campionato con la consapevolezza che gruppo e divertimento vanno avanti a tutto, ma anche con la voglia di migliorare quanto fatto quest’anno dal punto di vista sportivo.

Gestione del gruppo, motivazione di ogni giocatore e capacità di far rendere al massimo i propri ragazzi sono d’altra parte le caratteristiche migliori del nuovo mister Vittoriano Ancilotti, che ha accettato con tutta la passione e la positività che lo contraddistingue anche questa nuova avventura.

Leave a Reply

Theme by Anders Norén

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: