NEWS

ISOLA, ALTRI 3 GOL E LA SEMIFINALE E’ REALTA’

In copertina Real Isola e Padovani 1990 schierate a centrocampo a Montaione prima del fischio d’inizio (Foto presa dalla pagina Facebook senese)

GUARDINI, FORNAI E ANNICCHIARICO

Stesso palcoscenico e risultato molto simile. Dopo aver regolato 3-1 il Gatto Verde di Calcinaia, infatti, i neo campioni di casa nostra del REAL ISOLA si sbarazzano anche degli ‘scudettati’ senesi del Padovani 1990 e approdano alle semifinali regionali. Simile l’andamento del match con un primo tempo di botta e risposta, dove per la truppa del “General” Martini segna il solito Guardini, a bersaglio in tutte e tre le ultime partite giocate dopo il rientro dalla squalifica. Dopo l’intervallo, poi, sull’1-1 Scherillo e compagni piazzano l’allungo decisivo con “Motorino” Fornai e Annicchiarico, anche lui in rete per la seconda volta di fila. A 10 minuti dalla fine i giallocelesti senesi accorciano le distanze e provano un generoso forcing finale, ma la difesa gialloblù (completo bianco in questa occasione per Cappellini e soci) regge come sempre alla grande e porta il 3-2 fino al triplice fischio finale. Adesso, nelle semifinali di settimana prossima (28 o 29 maggio), l’Isola affronterà la vincente della sfida tra i campioni pisani dello Slap ’74 e quelli valderani dell’A.S. Castelfranco, che si sfideranno stasera al “Palatresi” di Cerreto Guidi.

CASA CULTURALE A PONTASSIEVE

Sempre stasera, poi, torneranno in campo anche i vice campioni del nostro CALCIO MAGGIORE. Alle 21.30 a Pontassieve, dove nei giorni scorsi si è disputato anche il derby aretino che ha visto prevalere lo Spartak Bibbiena (prossimo avversario della vincente), la CASA CULTURALE SMB se la vedrà infatti contro un’altra formazione del Comitato di Arezzo, l’Alberoro. Nel turno precedente i giallorossi samminiatesi hanno eliminato ai rigori i campioni pratesi del Kickers Mezzana Club Narnali mentre l’Alberoro ha piegato 2-1 gli ‘scudettati’ pistoiesi del Cantagrillo. In campionato gli aretini hanno vinto la regular season del proprio girone “B” con 39 punti in 26 gare frutto di 16 vittorie, 7 pareggi ed appena 3 sconfitte a +3 sulla seconda classificata, il Dante F.C. Con 44 reti i rossoblù sono risultati la terza squadra più prolifica mentre i soli 17 gol incassati ne hanno fatto la formazione meno perforata. La caccia allo scudetto zonale, però, per l’Alberoro si è interrotta agli ottavi di finale, dove è stato eliminato dal Pietrapiana Giglio Verde (3-2 il finale).

QUARTI DI FINALE

REAL ISOLA – Padovani 1990 (Siena) 3-2 (Guardini, Fornai, Annicchiarico / …)

Slap ’74 (Pisa) – As Castelfranco (Valdera)  Stasera alle 21.30 a Cerreto Guidi

CASA CULTURALE SMB – Alberoro (Arezzo) Stasera alle 21.30 a Pontassieve

Cascia (Arezzo) – Spartak Bibbiena (Arezzo) 0-3 (Lippi, Giuliani, Mafucci)

Leave a Reply

Theme by Anders Norén

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: