In copertina le due squadre schierate al centro del campo al TEMPIO prima della finalissima scudetto (Foto O.P.U.)

TRIS GIALLOBLU’ A MONTAIONE

Alla “Donati Arena” parte con il piede giusto l’avventura regionale del REAL ISOLA. I neo scudettati del campionato Empolese-Valdelsa, infatti, regolano 3-1 i valderani del Gatto Verde ed approdano ai quarti di finale, dove nella prossima settimana dovranno affrontare i senesi del Padovani. Ma torniamo alla sfida di Montaione, dove i ragazzi del “General” Martini imprimono la loro impronta nella parte conclusiva del primo tempo. Al 29′, infatti, ci pensa il solito Guardini, match-winner sette giorni prima al “Castellani”, a sbloccare il risultato su perfetto assist di Gentile mentre 8 minuti più tardi è il micidiale mancino di Guarino a firmare il raddoppio con una precisa conclusione dai 25 metri.

Nella ripresa, come era prevedibile, arriva la reazione dei gialloverdi di Calcinaia che al 71′ riescono a riaprire la partita con Matteoni, già in rete nel turno preliminare. Passano otto minuti, però, e Annicchiarico ristabilisce le distanze per i gialloblù isolani. Nei dieci minuti finali, poi, il Gatto Verde prova un generoso forcing, ma l’Isola controlla con la solita maestria e il risultato non cambia più fino al triplice fischio finale.

RIGORI AMICI DEI SAMMINIATESI

Prosegue il cammino verso il titolo regionale anche della CASA CULTURALE SMB. Dopo aver eliminato i pistoiesi del Via Nova nel turno preliminare, infatti, i giallorossi samminiatesi hanno la meglio anche contro i neo campioni pratesi del Kickers Mezzana Club Narnali. Stavolta, però, ci vogliono i calci di rigore per decretare il vincitore. La squadra di mister Matteoli parte bene e si porta in vantaggio con l’esterno Bellucci. Nella ripresa, però, i biancazzurri pratesi riescono a pareggiare con il solito “Pistolero” La Rosa e si arriva all’80’ sul risultato di 1-1.

Si va così alla lotteria dal dischetto, dove la Casa Culturale ha la meglio per 4-3 grazie alle realizzazioni di capitan Quaglierini, Latini, Brotini e Alimani mentre Giacomo “Buffon” Bertini è bravo a neutralizzare una conclusione dei pratesi, che poi calciano fuori anche il loro ultimo tiro dagli undici metri. Adesso, quindi, Ferrucci e compagni se la dovranno vedere con gli aretini dell’Alberoro, che hanno buttato fuori i pistoiesi del Cantagrillo.

OTTAVI DI FINALE

REAL ISOLA – Gatto Verde (Valdera) 3-1 (Guardini, Guarino, Annicchiarico / Matteoni)

Padovani (Siena) – La Pagoda (Pisa) 2-1

Reconquista (Firenze) – Slap ’74 (Pisa) 1-4

Gavorrano (Grosseto) – As Castelfranco (Valdera) 2-4 (…, Manalou / 2 Bury, Cappellini, Cioni)

Mezzana (Prato) – CASA CULTURALE SMB  1-1 (La Rosa / Bellucci) / 3-4 d.c.r.

Cantagrillo (Pistoia) – Alberoro (Arezzo) 1-2

Sporting Club (Etrusco) – Cascia (Arezzo) 0-0 (4-5 d.c.r.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *