PRIMA GIORNATA DI SUCCESSI

La Ferruzza

Partono con il piede giusto due delle nostre formazioni impegnate nella Coppa Nazionale in corso di svolgimento a Montecatini e dintorni. Nella prima giornata dei tre gironi eliminatori andata in scena ieri pomeriggio, infatti, la FERRUZZA ha avuto la meglio dal dischetto e LE CERBAIE si è imposta con un perentorio 2-0. Ma andiamo con ordine.

Un’azione di attacco della Ferruzza

I primi a scendere in campo sono i bianconeri di mister Mauro “El Loco” Parentini, che chiudono a reti bianche i tempi regolamentari contro i laziali della Polisportiva Real Sanvittorese. Ai calci di rigore, però, i fucecchiesi ne realizzano 4 mentre gli avversari soltanto 2 grazie anche ad una parata di Massaini, in prestito per l’occasione dal Gavena, mentre un altro penalty viene calciato fuori dai laziali. Capitan Paolini e compagni comandano così il proprio girone con 2 punti davanti al Real Sanvittorese, che ne porta a casa 1, mentre i siciliani del Linguagrossese esordiranno proprio contro la Ferruzza questa mattina alle 10.45 ancora al “Mariotti” di Montecatini. Nel pomeriggio, poi, la 3a ed ultima giornata di questa fase eliminatoria tra i laziali e la squadra di Giarre.

DECIDONO BOLDRINI E D’AURIA

Una fase di gioco di Le Cerbaie-Coviolese

A seguire, sempre sul centrale di Montecatini, è la volta del Le Cerbaie di mister Rodolfo “Foffo” Polimeni, che incrocia i tacchetti contro gli emiliani della Coviolese 07. A decidere la sfida in favore di Gianluca “Xavi” Bartoli e compagni sono le reti di Boldrini e Gaetano D’Auria che firmano il 2-0 conclusivo. Risultato che permette al team di Stabbia di volare al comando con 3 punti facendo un deciso passo avanti verso la qualificazione alle semifinali. In questo momento sono in campo a sussidiario di Montecatini Ecogas Pescara Colli e Coviolese, mentre nel pomeriggio si chiuderà il girone con la sfida tra gli abruzzesi e Le Cerbaie in programma alle 18 sul centrale di Montecatini.

IN CAMPO IL LAZZERETTO

Intanto sempre sul centrale del “Mariotti” ha iniziato la propria avventura ‘tricolore’ anche il Lazzeretto contro il Gs Sterpeti (Pesaro), che nel debutto di ieri sera ha ceduto 2-1 ai liguri del Gs Virgoletta, che quindi al momento comandano il triangolare e sfideranno nel pomeriggio capitan “Ittico” Fabbri e compagni per stabilire la graduatoria finale del raggruppamento.

GIRONE A

1a giornata: FERRUZZA – R. Sanvittorese 0-0 (4-2 d.c.r.)

Squadra PT G V N P RF RS DR
FERRUZZA 2 1 0 1 0 0 0 0
Real Sanvittorese 1 1 0 1 0 0 0 0
Linguagrossese 0 0 0 0 0 0 0 0

GIRONE B

1a giornata: Gs Sterpati – Gs La Virgoletta 1-2

Squadra PT G V N P RF RS DR
Gs La Virgoletta 3 1 1 0 0 2 1 1
LAZZERETTO 0 0 0 0 0 0 0 0
Gs Sterpati 0 1 0 0 1 1 2 -1

GIRONE C

1a giornata – LE CERBAIE – Coviolese 07 2-0 (Boldrini, D’Auria G.)

Squadra PT G V N P RF RS DR
LE CERBAIE 3 1 1 0 0 2 0 2
Ecogas Pescara Colli 0 0 0 0 0 0 0 0
Coviolese 07 0 1 0 0 1 0 2 -2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *