In copertina il minuto di silenzio in ricordo di Denise prima di una gara dell’edizione 2018 (Foto presa dalla pagina Facebook della manifestazione cerretese)

FISCHIO D’INIZIO LUNEDI’ 3 GIUGNO

Quasi tutto pronto a Cerreto Guidi per la 19a edizione del torneo di calcio 3vs3 intitolato alla memoria di Denise Baldi, scomparsa il 26 marzo del 1996 in un incidente stradale. Nel maggio di quell’anno andò in scena la prima edizione di una manifestazione che è costantemente cresciuta negli anni, grazie all’impegno della società ASD Arci Cerreto Guidi e della famiglia Baldi, oltre che dell’Amministrazione Comunale che anche quest’anno patrocinerà l’evento. L’appuntamento è per LUNEDI’ 3 GIUGNO in Piazza XX Settembre a Cerreto Guidi, dove 16 squadre inizieranno a sfidarsi in vista della finalissima nel campetto ritagliato nel luogo che tutti i cerretesi conoscono come “La Fiera”.

CASELLE VUOTE NEL TABELLONE

Purtroppo alcune defezioni dell’ultimo momento hanno scombinato l’organizzazione del tabellone della manifestazione, che prevedeva l’istituzione di 4 gironi da 4 squadre ciascuno. Per cui se qualcuno fosse interessato a partecipare con i propri amici può ancora iscriversi. Fondamentale, lo ricordiamo, avere il certificato medico in regola, ossia non scaduto. Tra l’altro, da quest’anno, oltre che Denise attraverso questo Memorial sarà ricordato anche Andrea Benvenuti, 50enne cerretese deceduto lo scorso 28 ottobre 2018 dopo aver accusato un malore mentre si trovava al palazzetto “Caracosta” per assistere a una partita di pallavolo della figlia.

FINALITA’ NOBILI

Come nelle precedenti edizioni, anche questa mette in palio premi importanti per i vincitori, ma l’aspetto più significativo è senza dubbio il fatto che gran parte del ricavato sarà devoluto in beneficienza. Quindi, per chi fosse interessato a partecipare a questo splendido evento di sport e solidarietà può rivolgersi al presidente dell’ASD Arci Cerreto Guidi, Federico Reali al numero 392 5510076

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *