Il Comitato Uisp Empoli-Valdelsa avrà 2 squadre negli ottavi di finale della fase regionale per il titolo Toscano. Oltre ai neo campioni del Real Isola, qualificati di diritto, si è infatti aggiunta anche la Casa Culturale SMB che ieri sera ha vinto il proprio turno preliminare contro i pistoiesi del Via Nova.

Al termine di una gara sostanzialmente equilibrata i ragazzi di mister Nicola Matteoli hanno avuto la meglio grazie ad una rete nei dieci minuti finali di Stefano Quaglierini. Dopo l’episodio, in negativo, che lo ha visto protagonista della finalissima ‘scudetto’ di casa nostra, quindi, il centrocampista giallorosso si è preso la propria rivincita appoggiando in rete di testa un perfetto traversone di Casini, entrato nella ripresa.

Lo stesso Quaglierini, come altri titolari di venerdì sera al “Castellani” (vedi Brotini, Telloli ed Ergy) non è partito titolare visto che all’inizio mister Matteoli ha scelto questo undici: tra i pali confermato Giacomo “Buffon” Bertini, mentre la linea difensiva vede Bellucci sull’out di destra e Bianchi su quello opposto mentre al fianco di Chiuchiolo a formare la coppia centrale c’è Taddei. In mezzo al campo hanno giostrato Latini, Conforti e Regini mentre il tridente offensivo era composto da Alimani, Nello “Il Mito” Caponi e Ciccarelli. In panchina, oltre ai già citati in precedenza, si sono accomodati anche Bonistalli, Vassallo e Casini.

Adesso, quindi, i samminiatesi torneranno in campo venerdì prossimo alle ore 21.30 sul sintetico del “Puskas” di Signa, dove se la dovranno vedere con i campioni pratesi del Mezzana. Sempre venerdì sera alle 21.30, ma al “Il Prato” di Montaione, il Real Isola affronterà invece i pisani del Gatto Verde, che hanno eliminato ai calci di rigore i senesi del Fomenta.

RISULTATI 1° TURNO FINALI REGIONALI

Gatto Verde (Valdera) – Fomenta (Siena) 1-1 / 5-4 d.c.r (Matteoni / Barabuffi rig.)

Versilia 2 – La Pagoda Go ’77 (Pisa) 0-3 a tavolino

CASA CULTURALE SMB – Viaccia (Pistoia) 1-0 (Quaglierini)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *