NEWS

MARTIGNANA, E’ SALVEZZA

MARTIGNANA – CASTELNUOVO 3-0 (Pagni 2, Uci)

Lo dice la matematica, a tre giornate dalla fine il Martignana conquista la salvezza. Obiettivo centrato. Nello scontro diretto contro il Castelnuovo, i gialloneri non tradiscono le attese e regalano ai propri tifosi un’altra soddisfazione.

La gara che sancisce la permanenza nella massima serie   si mette subito per il verso giusto per i padroni di casa. In pratica l’incontro conosce il suo epilgo già nel primo quarto d’ora di gioco. Una doppietta di Pagni, arrivato a quota 6 in classifica marcatori,   e un gol di Uci fermano il tabellone elettronico sul parziale di 3 a 0.
Parziale che all’ottantesimo diventerà il risultato definitivo. Nei primi 15 di gioco quindi la compagine del presidentissimo Maltinti mette subito in chiaro le cose e il malcapitato Castelnuovo poca resistenza potrà oporre alle api giallonere che sulle ali dell’entusiasmo amministreranno la gara fino al triplice fischio.

Gli ospiti si fanno vedere durante la prima frazione di gioco con un tiro dalla distanza di De Iannuaris che va a colpire il montante alla destra di Zotta e con un altro tiro che impegna severamente l’ex portiere del Bassa Tamburello che si guadagna così la sufficienza in pagella.

Nel secondo tempo non succederà pressochè nulla, i padroni di casa amministrano il risultato e portano così a casa una vittoria che vale tutta la stagione. Una stagione fatta di alti e bassi. La squadra di Scardigli non é mai stata costante nel suo cammino. Ha alternato ottime prestazioni ad altre decisamente anemiche e lontane da quelle che ci aveva regalato la scorsa stagione. L’inizio di campionato addirittura é stato molto faticoso, i meccanismi che avevano portato sussesso nello scorso campionato, improvvisamente si sono smarriti ma con la solita costanza, grinta e voglia di raggiungere l’obiettivo, Pagni & C. hanno ottenuto la meritata salvezza. Costruita prevalentemente durante il girone di ritorno, quando nelle gare che contavano, i ragazzi non hanno fallito un colpo.

E a savezza conquistata la grande famiglia giallonera si può concentrare sulla tradizionale griagliata di fine anno per festeggiare l’ennesimo traguardo ottenuto.

Il Castelnuovo invece starà già pensando ai play out e soprattutto allo scontro diretto della prossima giornata contro la Fortuna che riusulterà decisivo ai fini della classifica finale per quanto riguarda la zona calda.

A fine gara abbiamo ascoltato il parere di Andrea Bucalossi che proprio contro il Castelnuovo ha fatto il suo debutto, regalando una manciata di minuti per festeggiare insieme ai compagni:

Stasera abbiamo giocato bene, concentrati e orientati a portare a casa il nostro obiettivo. La gara l’abbiamo congelata subito e in maniera meritata, siamo stati davvero bravi, prima a metterla al sicuro e poi ad amministrare il risultato. Obiettivo raggiunto, siamo contentissimi e ora ci godiamo la nostra grigliata.

Leave a Reply

Theme by Anders Norén

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: