AC7 NE FA DUE E IL GAVENA VOLA

La prima finalista della Coppa Toscana 2018-’19 è quella che ne detiene il trofeo. Il Gavena. A Ponticelli di Santa Maria a Monte, infatti, i ragazzi di mister Alessandro “Euro” Paxia  hanno bissato il successo dell’andata eliminando così il San Donato.

Per me è davvero una grande, grande soddisfazione.

Queste le parole a fine gara del tecnico biancoceleste, che potrà quindi partecipare alla prima finale della sua giovane carriera da allenatore. Atto conclusivo che si svolgerà sabato 23 marzo al “Mannucci” di Pontedera (fischio d’inizio alle ore 16.30) e che, qualunque sia la squadra a spuntarla nell’altra semifinale, sarà un ‘derby’ dell’Empolese-Valdelsa. L’ultima squadra ha vincere due volte di fila questa competizione è stata Le Cerbaie nel 2010 e 2011.

Tornando al match di ieri sera, come nel match di Monteboro, i “Blues” valderani giocano un buon primo tempo, andando anche vicini al gol in un paio di circostanze, ma nel finale della frazione ci pensa Alessandro “AC7” Ciambotti ha chiudere di fatto il discorso qualificazione: perfetta la punizione dello specialista figlio d’arte, che firma il vantaggio del Gavena. Qui, poi, come all’andata esce fuori la grande capacità del Gavena nel gestire i momenti chiave di una partita e subito prima dell’intervallo arriva anche il raddoppio con lo stesso Ciambotti. Bastano 40 minuti, quindi, a “Ciccio No Look” Coppola e compagni per blindare il passaggio del turno. Nella ripresa, infatti, i ragazzi di Moretti provano generosamente a segnare almeno una rete, ma il Gavena si difende con ordine e porta in fono la vittoria senza particolari patemi. Adesso, gli uomini di Paxia attendono la prossima rivale che uscirà dalla semifinale di stasera tra Casa Culturale e Ferruzza.

COPPA GRANDUCATO IN SALSA SENESE

Sarà il Vico una delle formazioni a contendersi la prima Coppa Granducato, erede della Coppa di Lega Regionale, in programma sabato 23 marzo alle 14.30 al “Mannucci” di Pontedera. I gialloblù senesi, infatti, battono tra le mura amiche lo Scarpester United, dopo essere usciti indenni dalla trasferta dell’andata in Mugello. A Scarperia, infatti, finì 1-1 mentre tra le mura amiche i Vikinghi hanno la meglio per 3-1 grazie alla doppietta di bomber “Ibra” Lorini e al centro di Marcoionni. Ai gialloblù dello Scarpester, invece, non è bastato il gol di Ignesti (a segno anche nella gara di andata). Adesso la squadra del presidente Matteo Parentini e del dirigente Vincenzo “Boss” Rotolo attende quindi la propria avversaria, che uscirà dal confronto di stasera in Garfagnana tra Capriola e Le Cerbaie (1-3 il risultato di due settimane fa).

COPPA TOSCANA – SEMIFINALI RITORNO

CASA CULTURALE SMB – FERRUZZA    stasera / and. 0-1

San Donato – GAVENA 0-2 (Ciambotti 2) / and. 0-2

COPPA GRANDUCATO – SEMIFINALI RITORNO

Vico d’Elsa – Scarpester Utd 3-1 (Lorini 2, Marcoionni / Ignesti) / and. 1-1

Capriola – LE CERBAIE   stasera / and. 1-3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *