MARTIGNANA -SOVIG. 99  5-2 (Pagni, Paolini 2, Bartocci, Morelli/Younes 2)

Due squadre affamate, Martignana e Sovigliana 99 hanno bisogno di punti, la regular season sta per volgere al termine, la bandiera a scacchi si intravede e non c’é tempo da perdere.
I gialloneri si presentano davanti al loro publico di Baccaiano quasi al completo, il D’Agata non risulta tra le note, il 99 invece lamenta le assenze di ben 9 giocatori. Non sono della partita Piccinelli, Frank, Maru, Parolo, Fallou, Serafini, Cappelli , Sereni e Palmieri.

Non passano neanche 15 minuti che i padroni di casa si trovano già con il doppio vantaggio, grazie a Pagni e Paolini che sfruttano nel migliore dei modi due ripartenze, concesse forse un po’ ingenuamente dalla squadra di mister Turchetti.

Partenza fulminea che permette alle api di Martignana di amministrare e controllare la gara nel miglior modo possibile. Il doppio vantaggio e la conseguente necessità del 99 di dover riaddrizzare le sorti dell’incontro mette i padroni di casa nelle condizioni di lavorare efficacemente sulle proprie caratteristiche, ovvero la velocità. Sono micidiali gli uomini in prima linea del Martignana, concedere spazi al reparto offensivo della squadra di Scardigli e Bucalossi diventa davvero molto pericolso.

Sul finale di tempo però proprio i locali riaccendono le speranze del 99. Fallo ingenuo in area di Bacchi e calcio di rigore che Younes trasforma nonostante la buona intuizione di Zotta. E con il parziale di 2 a 1 i 23 protagonisti guadagnano gli spogliatoi per il meritato ristoro.

Il secondo tempo comincia esattamente come era cominciata la pria frazione di gara. Addirittura dopo 4 minuti é ancora Paolini a timbrare nuovamente il cartellino e praticamente a mettere fine all’incontro. E dopo il 3 a 1 a distanza di circa 12 minuti arrivano anche le altre 2 segnature che vanno a completare la manita, opera di Bartocci e Morelli. Il canovaccio sempre il solito, ripartenze micidiali e letali.

Il Sovigliana trova infine la seconda segnatura quando ormai Morelli & C hanno mollato gli ormeggi. A bersaglio ancora una volta Younes.
Un Sovigliana che ha sofferto chiaramente le molte assenze, peraltro sparse per ogni settore del campo. E nonostante questo il tecnico partenopeo no ha rinunciato al suo credo calcistico, cercando quanto più possibile di esprimere gioco senza rinunciare a nulla.

Il Sovigliana 99 rimane fermo a 6 punti, un punto in meno rispetto alle due squadre che la precedono e soprattutto con una gara in meno. Il che significa che per quanto riguarda retrocessione diretta e play out il tutto é ancora in alto mare.

Discorso diverso per il Martignana che con la vittoria ottenuta proprio contro il 99 ha messo una bella ipoteca sulla permanenza nella massima categoria. E dello stesso parere sembra essere anche Andrea Bucalossi:

Abbiamo vinto meritatamente, questa gara l’abbiamo preparata con attenzione, era per noi una tappa fondamentale e abbiamo interpretato la nostra parte alla perfezione. Siamo stati bravi a sfruttare al meglio le nostre caratteristiche, in velocità possiamo fare male a chiunque, anche a squadre di alta classifica. Stiamo cescendo, abbiamo fatto notevoli progressi, ne é testimonianza che ad inizio ripresa sono già tre gare che facciamo gol mentre per tutto il girone di andata abbiamo sempre subito in apertura di secondo tempo. la salvezza é più vicina, la vediamo ma dobbiamo fare sempre i conti con la matematica…

……e con il Martignana

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *