PARTE LA NUOVA RUBRICA

Ormai ci siamo. La stavamo annunciando già da qualche settimana, ma adesso è ufficiale. Mercoledì prossimo durante “AREA UI” su Antenna 50 (canale 615 del DTT) andrà in onda anche la prima puntata della nuova rubrica dedicata al settore arbitrale e alla comunicazione con il nostro Giuseppe Carriero, in qualità di esperto formatore. Possibile, poi, che di alcuni aspetti ne parliamo già il lunedì sera durante la direttissima di “40+Recupero”. Parleremo quindi di tutti quegli aspetti legati alla percezione del direttore di gara all’interno dell’evento sportivo e a quali dovrebbero essere le giuste dinamiche per ottenere il miglior risultato possibile.

Naturalmente a finire sotto la lente di ingrandimento non saranno soltanto i fischietti, ma anche giocatori, allenatori e dirigenti che insieme alla giacchetta nera (anche se ormai i colori abbondano) danno vita ad ogni partita perché per parlare correttamente di comunicazione bisogna chiaramente analizzare il rapporto che sussiste tra tutti i protagonisti in azione.

Proprio per questo, visto che ci sono già arrivate tante segnalazioni, vi invitiamo nuovamente a mandarci episodi controversi o argomenti che ritenete opportuno approfondire scrivendoci al 345 9374005 o chattando con noi direttamente dalla APP attraverso la sezione apposita.

Naturalmente il nostro intento non è quello di andare a sindacare gli eventuali errori degli arbitri, perché per questo ci sono gli osservatori, ne tanto meno voler insegnare ai direttori di gara come si devono comportare all’interno del rettangolo di gioco. Vogliamo semplicemente sensibilizzare un po’ di più tutti quanti sull’importanza della comunicazione anche sui campi del CALCIO MAGGIORE.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *