SERATA FINALE AL “BISTECCA STADIUM”

Una grande affluenza di pubblico. Tanti amici. I parenti. Importanti cariche comunali. Un pallone che rotola. Ventidue ragazzi che disegnano magie in campo divertendosi. Fino a qualche mese fa questo era il mondo di Marco Alderighi. Una tragica fatalità, purtroppo, lo scorso 16 gennaio lo ha strappato agli affetti dei suoi cari e dei suoi tanti amici. Ecco, un AMICO… ha perso anche il calcio MAGGIORE che grazie all’iniziativa organizzata da Lazzeretto, 4 Mori, Ponzano Ecolstudio e Valdorme lo ha però ricordato nel miglior modo possibile.

TANTA EMOZIONE NELLE PAROLE DI SIMONE E DELL’ASSESSORE BIUZZI

A sinistra Simone Alderighi, fratello di Marco e a destra l’Assessore allo Sport di Empoli, Fabrizio Biuzzi

Nella seconda ed ultima serata andata in scena ieri sera al “Bistecca Stadium” di Pozzale, infatti, si è respirata veramente l’essenza che tiene legato questo mondo. Grande commozione nell’intervallo tra la finale per il 3°-4° posto e la finalissima, quando sono state consegnate le targhe ricordo in memoria di Marcone. Quattro, una uguale all’altra, andranno a fare bella mostra di sé nelle sedi delle ideatrici di questo torneo, che possono le società dove Marco ha militato nel CALCIO MAGGIORE. L’ultima è invece finita nelle mani di Simone, fratello di Marco, che ha voluto ringraziare tutti i club:

E’ stata una iniziativa davvero lodevole e mi fa piacere stasera essere qui con i tanti compagni ed amici di Marco per ricordarlo attraverso la sua grande passione, il calcio. E’ veramente toccante vedere quante persone gli volevano bene e sono accorse qui a Pozzale per ricordarlo con emozione

Alla piacevole serata è intervenuto anche l’Assessore allo Sport di Empoli, Fabrizio Biuzzi, che ha poi condiviso anche sulla propria pagina Facebook il suo pensiero:

La sua scomparsa è stata uno choc per tutti gli empolesi e per i tanti sportivi del territorio ed è commovente vedere le sue squadre riunite per celebrarlo. Stasera Marco è qui con noi.

VINCE IL LAZZERETTO

Il campo, in una manifestazione del genere che ha avuto anche un bel risvolto solidale con la raccolta in favore del reparto pediatrico dell’Ospedale “San Giuseppe” di Empoli, ha sicuramente importanza relativa ma dopo le semifinali di martedì scorso è giusto dare spazio anche ai protagonisti che si sono affrontati in campo, onorando nel segno della sportività questa bella iniziativa. Al 3° posto ha chiuso il Valdorme, che ha prevalso 2-0 sul 4 Mori mentre il 1° Memorial “Marco Alderighi” è andato al Lazzeretto, che con il punteggio di 2-1 ha piegato di misura il Ponzano Ecolstudio.

APPUNTAMENTO AL 2019

Adesso, quindi, l’appuntamento è per il prossimo anno, quando la manifestazione si dovrebbe disputare proprio a Lazzeretto, dove inizialmente era prevista anche quest’anno. La manutenzione del terreno di gioco che ha reso poi inutilizzabile l’impianto di Via Bartoli, ha portato gli organizzatori a spostare il tutto a Pozzale, grazie anche alla piena disponibilità del Comune di Empoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *