PIAGGIONE, CDP E PONZANO IN CAMPO

La stagione che sta per cominciare non sarà uguale a tutte le altre per noi di CALCIO UI. Quest’anno, infatti, è il nostro 10° anno di attività. E per chi ci conosce, non potevamo rimanere insensibili ad una celebrazione del genere. Saranno tante, durante la stagione, le occasioni e le novità che vi regaleremo per valorizzare questo periodo vissuto a raccontare il CALCIO MAGGIORE. La prima di tutte, però, sarà un classico triangolare all’italiana che andrà in scena SABATO PROSSIMO 15 SETTEMBRE al “Camp Mou” di Villanova.

A scendere in campo saranno i padroni di casa del Piaggione Villanova, il Ponzano Ecolstudio e la Cdp Limite. Un’occasione per festeggiare insieme a tanti amici e a tanti top-players ‘vecchi’ e nuovi. Da un punto di vista tecnico, però, il torneo è anche l’occasione per i vari Ceccarelli, Chiti e Salvini di valutare i progressi fatti dalle proprie squadre ad una settimana esatta dal fischio d’inizio del campionato. Essendo il primo grande appuntamento di questa stagione di festeggiamenti, per noi, non potevamo non riservare a questo triangolare una copertura mediatica con i fiocchi.

DIRETTA FACEBOOK CON SMART TELEVISION

L’amico Giampalo Dara di Smart Television e i suoi collaboratori, infatti, saranno presenti con le loro telecamere per trasmettere in diretta Facebook tutte e tre le partite. A favorire le ripresa la piattaforma messa a disposizione da “Edil Lampo”. A fare la telecronaca si alterneranno Simone “La Redazione” Cioni e Nico “The Voice” Raffi, mentre Giuseppe Carriero e Paolo “Pirro” Santini saranno a bordo campo per cogliere le impressioni della maggior parte dei protagonisti. Saranno realizzate interviste pre e post triangolare, il cui calcio d’inizio sarà dato da Roberto Cellai, presidente della Struttura Attività Calcio dell’Empolese-Valdelsa. Lo stesso comitato metterà a disposizione la terna arbitrale.

Per quanto riguarda il programma ad aprire il pomeriggio sarà la sfida tra Cdp Limite e Ponzano Ecolstudio. Secondo la tradizionale formula di questo tipo di manifestazione, poi, il Piaggione Villanova giocherà prima contro la perdente e poi contro la vincente del primo incontro. Chiaramente si tratta di gare da 40′ ciascuna con eventuali calci di rigore in caso di parità al termine del tempo regolamentare. La classifica sarà quindi composta assegnando 3 punti alla vincente, 2 a chi prevarrà ai tiri dal dischetto, 1 a chi si arrenderà dagli undici metri e zero a chi perderà.

Insomma, non prendete impegni per sabato che vi aspettiamo numerosi a Villanova per festeggiare tutti insieme questo primo grande evento del nostro decennale. Anche perché, poi, viste le squadre protagoniste siamo sicuri che anche lo spettacolo non mancherà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *