In copertina l’undici della Casa Culturale sceso in campo al Tempio di Empoli per la finale con la Ferruzza (Foto Pisiu)

FINALI REGIONALI – QUARTI DI FINALE

Una fase di Rosignano-Gatto Verde

Niente da fare. Dopo i campioni della Ferruzza, anche i vice della Casa Culturale lasciano il cammino regionale verso il titolo toscano di CALCIO MAGGIORE. Al “Buti” di Santa Croce sull’arno i giallorossi sanminiatesi iniziano bene e al 20′ si portano in vantaggio con Brotini. Nella ripresa, però, i ragazzi di mister Matteoli sono costretti a subire il prepotente ritorno dell’A.S. Castelfranco. Al 55′, infatti, i pisani pervengono al pareggio con Cioni e a 9 minuti dalla fine trovano anche il gol che ribalta il risultato con Farruku. A questo punto la Casa Culturale si riversa in avanti alla ricerca del pari, ma al quarto minuto di recupero incassa anche la terza rete ad opera di Vaccaro che chiude definitivamente il conto e manda in semifinale i campioni del comitato della Valdera.

La gioia dello Slap ’74 a Montelupo

Meno fortunata invece l’altra compagine della Valdera, il team di Calcinaia  ASD Gatto Verde 1973. I gialloverdi, infatti, hanno dovuto alzare bandiera bianca ai calci di rigore contro lo Sporting Club Rosignano, che si è imposto alla lotteria dal dischetto dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi a reti bianche. Fatale per il Gatto Verde l’errore di Napoletano.

Il selfie vittoria del Fomenta Fc

Nelle altre due sfide dei quarti di finale, invece, passano il turno gli ‘scudettati’ pisani dello Slap ’74 e quelli senesi del Fomenta Fc. I primi hanno superato 2-0 al “Graziani” di Montelupo gli altri senesi del Campiglia. Un successo firmato da Eliani e Martini, che portano per la prima volta nella sua storia lo Slap ’74 in semifinale regionale. Stesso discorso per il Fomenta, che grazie al centro di Lorenzi regola di misura a Paganico i follonichesi del Gs Senzuno (campioni a Grosseto).

Di seguito, quindi, ecco il quadro completo dei risultati (in MAIUSCOLO le qualificate)

SPORTING CLUB ROSIGNANO – Gatto Verde 0-0 (5-3 d.c.r.)

Campiglia – SLAP ’74 0-2

Casa Culturale SMB – A.S. CASTELFRANCO 1-3

Gs Senzuno – FOMENTA F.C. 0-1

 

Questi, quindi, gli accoppiamenti delle semifinali

Sporting Club Rosignano – Slap ’74

A.S. Castelfranco-Fomenta F.C.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *