In copertina La Serra, vincitrice della scorsa edizione (Foto presa dalla pagina Facebook A.S.D. La Serra 1969)

Gli ultimi trofei ufficiali della stagione agonistica del nostro CALCIO MAGGIORE si assegneranno tra il prossimo sabato (Coppa Promozione Amatori e Coppa Amatori) e quello successivo (Coppa Uisp e Coppa del Circondario), ma per i veri appassionati come noi il pallone non smette mai di rotolare. Ecco allora, che da luglio il divertimento si sposta al “Comunale” di La Serra, dove andrà in scena il Torneo di Calcio a 6 organizzato dal locale club rossoverde.

Alcuni dei più grandi top-players del palcoscenico amatoriale del circondario saranno protagonisti di questa manifestazione che ormai da 30 anni è il fiore all’occhiello del sodalizio rossoverde. Il torneo di Calcio a 6 del La Serra, infatti, non è solo una competizione calcistica, ma è un vero e proprio punto di ritrovo per avvicinarsi con il sorriso sulle labbra alla sosta estiva. In tutte le sere delle partite, infatti, sarà attivo il settore bar e ristorante che potrà accogliere tanto i protagonisti in campo che gli appassionati che si vorranno recare a trascorrere qualche ora in sana compagnia, godendosi un ottimo spettacolo calcistico.

Oltre ai top-players amatoriali del circondario, infatti, negli ultimi anni si sono avvicendati sul manto erboso di La Serra anche giocatori di Serie A (quella del calcio minore). Ogni squadra, infatti, può tesserare fino a 3 giocatori appartenenti a società Figc senza limite di categoria: dalla Serie A alla 3a Categoria. Come dice il nome del torneo stesso si gioca in 6, 5 più il portiere e il costo di iscrizione è di 150 euro a squadra più 200 euro di caparra che, chiaramente, verranno restituiti a fine torneo se la squadra non si sarà resa protagonista di danni o atti estranei al regolamento.

In palio coppe per tutte le squadre, con un trofeo davvero bello per la vincente, oltre a premi per il miglior portiere, miglior giocatore e capocannoniere. Essendo organizzato con la collaborazione del Comitato di via XI Febbraio, tesseramento e regolamento sono quelli Uisp. L’anno scorso la vittoria andò ai padroni di casa del La Serra, che nella finalissima si imposero 8-6 ai calci di rigore contro la Cromochim, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul 3-3.

Per info e iscrizioni, aperte fino al 20 giugno, rivolgersi ad Andrea (335 5491702) o Maurizio (320 1116382).

In attesa di accendere i riflettori sull’avvincente torneo, però, in casa La Serra è tempo di festeggiare la stagione appena conclusa. L’appuntamento è per venerdì 8 giugno presso il campo sportivo con la classica cena di fine anno, che prevederà anche alcune gustose sorprese, come ormai nella tradizione rossoverde.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *