La festa della Casa Culturale a fine gara

Partita decisamente più vibrante, rispetto al match di andata, giocata ad alto ritmo e molto intensa fino alla fine. Senza dubbio chi è accorso sulle tribune del “Palatresi” di Cerreto Guidi si è divertito. Alla fine ha prevalso il maggior cinismo della Casa Culturale, che è stata brava a gestire i momenti di sofferenza per poi colpire sull’ennesima palla ferma, come venerdì scorso. Nel finale, poi, sono andati più vicini al raddoppio i giallorossi sanminiatesi, che non al pareggio i biancocelesti cerretesi.

Vediamo, comunque, i voti di tutti i protagonisti

Il Gavena pronto a riprendere le ‘ostilità’ dopo l’intervallo

GAVENA

MASSAINI 6,42 – Forse in occasione del gol poteva uscire e farebbe meglio a frenare un po’ il suo impeto ‘vocale’, ma è anche prezioso soprattutto con i suoi rilanci a lunga gittata.

PLO 7 – Si rende protagonista di due prodigiose diagonali nella ripresa, oltre che di una buona personalità nell’accompagnare la manovra ed un’ottima corsa.

SANI 6,5 – Copre con buon costrutto la propria fascia di competenza, limitando l raggio d’azione di Xhixha e alzandosi appena il momento è propizio. 73′ BANCHI 6,23 – Fa quello per cui è stato gettato nella mischia: regge palla e smista per i compagni.

DI MARINO 6,57 – Solito lottatore in mezzo al campo, è un po’ l’ago della bialancia per quanto riguarda l’equilibrio tattico. 62′ BIANUCCI 6.40 – Entra con il piglio giusto e gioca qualche pallone importante.

PIGNATARO 7,19 – Forse si poteva fare qualcosa di più sul corner del pari, come in altre situazioni da fermo, ma nel complesso regge bene l’urto degli attaccanti sanminiatesi e sprona i compagni.

BAMBINI 7,66666 – Sembra ringiovanire ogni gara: elegante, efficacie, duro, tempista e intelligente… sono solo alcune delle caratteristiche messe nuovamente in mostra.

PASSARIELLO 7,85 – Insieme a capitan Ciambotti è di gran lunga il migliore in campo: ispirato, praticamente incontenibile nell’uno contro uno e devastante in progressione. E’ una costante spina nel fianco della difesa giallorossa.

DJITE 6 – Sostituisce l’infortunato Volpini, fermatosi nel riscaldamento, ed alterna buone giocate, soprattutto quando attacca la profondità, a qualche lettura sbagliata. Ha una buona chance in avvio di ripresa, ma è precipitoso nella conclusione.

CIAMBOTTI 7,77777 – “AC7” propizia l’autogol di Brotini che illude il Gavena e si rende protagonista di altri ottimi spunti, oltre ad alcuni geniali assist per i compagni. Va vicinissimo anche al possibile 2-1, che avrebbe probabilmente cambiato di nuovo l’inerzia del match.

CELLAI 6,26 – Da un giocatore del suo calibro ci si aspetterebbe che prendesse in mano le redini del gioco e invece stenta ad entrare nel vivo del gioco, anche se alla fine il suo apporto qualcosa da.

BARTOLOTTI 5,33 – Forse condizionato dallo scontro che costa un bel taglio e l’uscita dal campo al portiere avversario Bertini, si vede negare un sacrosanto calcio di punizione a fine primo tempo, per sparire nella ripresa. 56′ TADDEI 5,88 – Non regala quel cambio di passo che mister Galligani si attendeva.

La Casa Culturale in posa per la foto di rito

CASA CULTURALE

BERTINI 6 – Purtroppo per lui gioca solo un quarto d’ora, prima di dover uscire per infortunio. Fino ad allora poco impegnato, ma sempre sicuro. 15′ BONISTALLI 6,04 – Attento su una punizione di Ciambotti e puntuale in un paio di uscire, ma anche qualche sbavatura che fa venire i brividi a tutta la difesa.

TADDEI 6,29 – Decisamente in difficoltà con Passariello, è costretto a spendere anche un’ammonizione per fermarlo, ma complessivamente contribuisce a mantenere a galla la retroguardia giallorossa.

CIPOLLINI 5,95 – In costante difficoltà sul versante sinistro, dove Ciambotti e Passariello decidono sovente di affondare. Con l’esperienza e l’abnegazione riesce comunque a limitare i danni. 50′ VASSALO 5,98 – Se non altro porta bene perché sul corner successivo al suo ingresso arriva il gol-qualificazione, ma soprattutto in fase difensiva si fa sorprendere diverse volte da Ciambotti.

QUAGLIERINI 7,7 – Ha tempi di inserimento, polmoni per pressare e testa per farsi trovare quasi sempre al posto giusto nel momento giusto. Sfiora ancora una volta il gol, ma stavolta Massaini gli dice di no.

CHIUCHIOLO 8 – Rientra dal turno di squalifica ed è decisivo con la zampata in mischia che vale la finale, oltre a rappresentare il consueto baluardo difensivo.

BROTINI 6,75 – Cresciuto costantemente in queste “Final Five” è abile nello sradicare diversi palloni dai piedi altri, per poi rigiocarli con discreta visione di gioco. 58′ LATINI 6,55555 – Si piazza nel cuore del centrocampo e, senza strafare, è sempre dove deve essere per rallentare la manovra altrui.

XHIXHA 6,15 – Nel primo tempo ha spazio per un paio di affondo, ma appare un po’ timido e spesso perde un tempo della giocata, portando troppo il pallone; ma sulla destra è comunque un costante punto di riferimento per i compagni.

TELLOLI 6,41 – Non prende mai la porta su due invitanti calci piazzati dal limite dell’area, ma sa smarcarsi per dare sbocco alla manovra e mette in mezzo alcuni traversoni decisamente insidiosi.

BOZZI 7,05 – Spesso stretto tra i due centrali difensivi del Gavena, non ha vita facile ma ripulisce diversi palloni ed è scaltro nel guadagnarsi alcune punizioni. Nel finale, poi, spacca quasi il palo con una fucilata da posizione impossibile. 80′ CASINI N.G.

DENTI 6,69 – Quando può giocare fronte alla porta diventa quasi sempre pericoloso sia per la conclusione, sia per l’inserimento in area e anche per l’assist. Tuttavia si accende ad intermittenza, anche se si sacrifica pure in fase di copertura.

BIANCHI 7 – Deve migliorare ancora un po’ in fase di uscita, ma lunga la corsia mancina se la cava bene chiudendo con vigoria ogni varco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *