Quaglierini (Casa Culturale) pronto a calciare una punizione durante il 1° tempo

C’era grande attesa per il confronto tra Casa Culturale, dominatrice del girone “B” e Ponzano Ecolstudio, una delle squadre dalla maggior spiccata identità di gioco. Ed ancora una volta non possiamo certi dire di non esserci divertiti. Gol, intensità, duelli e qualche bella giocata sono stati gli ingredienti principali anche stavolta. Meglio il Ponzano in avvio, che ha dato però l’impressione di non reggere certi ritmi a lungo e, soprattutto di essere poco pericoloso quando questi ritmi calano. Dall’altra parte i sanminiatesi hanno confermato una grande solidità, soprattutto dal punto di vista mentale e caratteriale, mettendo in mostra poi le proprie individualità in grado di cambiare volto ad ogni partita.

Ma vediamo per ognuna delle due contendenti i TOP & I FLOP

CASA CULTURALE

BOZZI 7,88 – Si vede subito che è dotato di grande mestiere nel corpo a corpo per proteggere palla, oltre che di grande intelligenza nei movimenti e di ottima visione di gioco nello smistare i palloni per l’inserimento dei compagni. Nella ripresa, poi, completa il repertorio con la “rapacità” da area di rigore e la tecnica sopraffina dalla distanza. Doti con cui firma la doppietta decisiva.

TELLOLI 7,05 – Inizia in sordina faticando non poco a sinistra, ma come tutta la squadra entra in partita col passare dei minuti e poco prima dell’intervallo fa vere il guizzo del campione, portando i suoi al pareggio. E’ nella ripresa, però, che si conferma una costante spina nel fianco destro giallonero, confezionando anche l’assist per il definitivo 3-1 di Bozzi.

CHIUCHIOLO 6,99 – In avvio deve anche lui prendere un po’ le misure agli sguscianti avanti empolesi, ma è quello che sbanda meno e proseguirà con la consueta personalità e senso della posizione. Praticamente insuperabile nel gioco aereo e sempre tempista nell’accorciare sugli avversari.

BROTINI 5,71 – Graziato nel primo tempo quando perde una palla sanguinosa a centrocampo. Troppo macchinoso e quasi irriconoscibile nella prima parte di gara. Cresce anche lui alla distanza, ma in mezzo è quello che patisce di più.

VASSALLO 5,55 – Esterno dal baricentro basso e dal passo svelto sbatte più volte su Tavormina, che non gli concede nulla. Trovando la strada ostruita sulla fascia, in un paio di occasioni prova anche a convergere verso il centro, ma il risultato non cambia.

PONZANO ECOLSTUDIO

“Nonno” Pagli, nell’occasione espulso per doppia ammonizione, a terra insieme a Denti

PUCCIONI 7,11 – Ha il merito di sbloccare il risultando, oltre che impensierire spesso la difesa avversaria con i suoi tagli.

NICCOLINI 6,58 – Sempre al posto giusto nel momento giusto, è rapido di testa e difficilmente sbaglia la giocata. Sempre prezioso, con il suo destro calibrato, sulle palle inattive.

NIDIACI 6,57 – E’ vero che commette l’errore che spiana la strada a Bozzi per il 2-1, ma fino ad allora, con un cliente decisamente difficile, era stato praticamente perfetto. Rapido nelle chiusure e deciso nei contrasti.

PAGLI 5,97 – Pesa tantissimo sul giudizio finale quel secondo giallo rimediato a metà ripresa per un fallo evitabile sulla trequarti avversaria. Fino ad allora era stato il solito “Nonno”, leader carismatico, abile a giocare massimo a due tocchi ed anche reattivo sulle seconde palle.

PEQINI E PIERACCIOLI 5,43 – Una volta rimasti in inferiorità numerica è stato tutto più difficile, ma anche in precedenza nessuno dei due ha dato l’apporto sperato. Solo un tiro quasi allo scadere del primo fuori di poco, nessun guizzo del secondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *