In copertina Nidiaci (Ponzano) in azione nella finale di Coppa Uisp Regionale contro il Campiglia (foto Pisiu)

SERIE A – POSTICIPI 26a giornata Girone A

GAVENA – 4 MORI 1-2 (AC7 / Doppio Zappia)
PONZANO ECOLSTUDIO – FERRUZZA 1-1 (Niccolini / Tafi)

Gli impegni nelle finali delle due competizioni regionali avevano portato Gavena e Ponzano Ecolstudio a posticipare i propri impegni dell’ultima giornata della regular season del girone “A” di Serie A. Gare, soprattutto quella dei gialloneri empolesi, che erano diventate fondamentali per l’assegnazione delle prime 5 posizioni del raggruppamento con i relativi abbinamenti per i play-off scudetto.

A Monteboro, infatti, la squadra di “Foffo” Polimeni deve almeno pareggiare con la Ferruzza per assicurarsi un posto nelle “Final Five”. Una eventuale sconfitta, infatti, lascerebbe “Nonno” Pagli e soci affiancati a Rosselli e Lazzeretto con la classifica avulsa che li penalizzerebbe lasciandoli fuori in favore delle due rivali. Dopo una prima frazione a reti bianche, comunque, il Ponzano passa in vantaggio con una magistrale punizione di Niccolini al 48′. La squadra di mister Parentini, unica ancora imbattuta nella massima serie, però non ci sta e al 61′ pareggia con una bella incursione centrale di Tafi. Finisce quindi 1-1. Risultato che va bene ad entrambe visto che il Ponzano si assicura le fasi finali con il 4° posto e i bianconeri fucecchiesi vincono il girone davanti al Gavena. I biancocelesti di Galligani, infatti, vengono superati a Petroio dal 4 Mori. Per la formazione di “Stramac”Ciani è decisiva la doppietta del giovane bomber Zappia, mentre al Gavena non basta il centro di Alessandro “AC7” Ciambotti. Da segnalare, per i cerretesi, anche il rigore sbagliato da “Billy”.

Ecco, quindi, il tabellone completo dei play-off scudetto con i relativi avversari dei quarti di finale per le vincenti.

Squadre Data Avversaria Quarti
REAL ISOLA – FERRARI ALLARMI and. 3/4 – rit. 7/4 CASTELFIORENTINO
VITOLINI – ROSSELLI and. 3/4 – rit. 7/4 FERRUZZA
CDP LIMITE – SOVIGLIANA ’99 and. 3/4 – rit. 7/4 GAVENA
PONZANO ECOL. – SCALESE and. 3/4 – rit. 7/4 CASA CULTURALE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *