In copertina le due squadre in cerchio a centrocampo durante il minuto di raccoglimento per la morte di Astori (foto presa dalla pagina Facebook del Ponzano)

SEMIFINALI ANDATA

PONZANO ECOLSTUDIO – VIA NOVA 2-1 (Pieraccioli, Barsottini / Sica)

Passo avanti del Ponzano Ecolstudio verso la finalissima del 24 marzo. Nell’andata delle semifinali di Monteboro, infatti, i gialloneri empolesi piegano di misura 2-1 i pistoiesi del Via Nova, capaci di eliminare nel turno precedenti i quotati versiliesi del Franco Polacci. Dopo l’osservazione di un minuto di silenzio per la morte di Davide Astori, la prima occasione del match è di marca ponzanese ed arriva all’11’, quando al termine di una bella azione manovrata Guarino si trova a poter concludere da buona posizione, ma il suo tiro viene rimpallato in angolo dalla schiena di un difensore. Passa un minuto, però, e i ragazzi di mister “Foffo” Polimeni passano in vantaggio grazie a un tiro-cross di Pieraccioli che sorprende il portiere del Via Nova e si insacca sotto la traversa. Il Ponzano prova a sfruttare il buon momento e continua a spingere, costruendo un’altra bella occasione al 34′: il solito Pieraccioli entra in area dal settore di destra ed appoggia per l’accorrente Puccioni, che spara però alto. Prima dell’intervallo si vedono anche i pistoiesi dalle parti di Cinotti, ma il portiere del Ponzano è bravo a distendersi e a deviare in corner una pregevole conclusione di controbalzo da fuori area.

L’avvio di ripresa, però, è decisamente in favore degli empolesi che al 6′ sfiorano per due volte il raddoppio prima con Saltarelli e poi con Guarino, che prova a sorprendere dalla distanza il portiere fuori dai pali, ma il suo calibrato pallonetto termina di poco sopra la traversa. All’11’, però, il 2-0 è cosa fatta grazie all’opportunismo di Barsottini, abile a finalizzare una bella azione corale giallonera. Al 24′, però, il Via Nova riesce ad accorciare le distanze con Roberto Sica, abile ad infilarsi tra le maglie difensive locali e a trafiggere in due tempi Cinotti. Nel finale il Ponzano spinge sull’acceleratore per chiudere con due reti di vantaggio l’andata, ma l’estremo difensore pistoiese si supera due volte su Tavormina e prima Mentor e poi D’Auria non trova per poco lo specchio su calcio di punizione.

MEZZANA – CAMPIGLIA   stasera alle 21.30 al “Nelli” di Oste di Montemurlo

Di seguito ecco il programma delle gare di ritorno della settimana prossima

Prima nom. Seconda nom. Data Ora Campo
Campiglia Mezzana 14/03 21.15 Campiglia
Via Nova PONZANO ECOL. 14/03 21.30 Pieve a Nievole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *