In copertina l’esultanza dei ragazzi del Cerreto Guidi dopo il raddoppio di Mari (foto Uif)

PONTE A ELSA – CERRETO GUIDI 0-2 (Mari 2)

Dal nostro inviato Alessandro “Uif” Signorini

Una fase di gioco al “Davini Stadium” di Ponte a Elsa (foto Uif)

La 20a giornata del girone “C” di serie B si chiude con un match molto delicato per quanto riguarda la corsa alla salvezza. Al “Davini Stadium” di Ponte a Elsa, infatti, si affrontano i padroni di casa dello “Stilista” Simone Martini e il Cerreto Guidi di mister Giovannini. I biancorossi, che devono recuperare una partita (la trasferta di San Pancrazio) hanno bisogno di punti per staccare un po’ la zona pericolosa mentre i gialloverdi ospiti sono all’ultima chiamata per continuare a sperare nella salvezza. In caso di sconfitta, infatti, sarebbero scivolati a 5 punti dalla salvezza diretta, tanti da recuperare poi nelle ultime 6 giornate.

Una punizione insidiosa per il Ponte a Elsa, risolta in un nulla di fatto (foto Uif)

Nonostante la posta in palio e un terreno di gioco non proprio in perfette condizioni, la partita entra subito nel vivo con un bel botta e risposta. La prima occasione è del Ponte a Elsa con Gabriel Bini, che davanti al portiere la tocca una volta di troppo prima di concludere, favorendo l’uscita dello stesso estremo difensore del Cerreto Guidi. La replica dei cerretesi non si fa attendere: sul rinvio del portiere, infatti, un attaccante ospite si presenta a tu per tu con il numero uno del Ponte a Elsa, ma calcia malamente fuori.

Alcuni protagonisti del match (foto Uif)

L’incontro resta molto frizzante per tutto l’arco dei primi 40 minuti con il Ponte a Elsa che si dimostra più intraprendente, ma con il Cerreto Guidi che si difende con ordine ed appena può contrattaccare lo fa sempre in maniera pericolosa. Nonostante una partita viva e combattuto, però, il titolare dello stadio Roberto Davini si può godere tranquillamente il match in tribuna senza doversi preoccupare di azionare il tabellone luminoso. All’intervallo, infatti, il parziale è sempre di 0-0.

tifosi sugli spalti (foto Uif)

Il canovaccio tattico della gara non cambia nemmeno nella ripresa, ma sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti è il Cerreto Guidi a passare in vantaggio: sulla palla messa in area, infatti, la difesa biancorossa non riesce a liberare e alla fine sbuca Mari, che insacca sotto misura. A questo punto il Ponte a Elsa si innervosisce e il Cerreto Guidi prende campo, facendosi preferire. I ragazzi di Simone Martini sfiorano comunque il pari con una bella giocata di Bini, sto e tiro al volo che lambisce il palo, ma in pieno recupero incassano anche il raddoppio ad opera dello stesso Mari. Due punti che permettono quindi al Cerreto Guidi di tornare in piena corsa per la salvezza, mentre il Ponte a Elsa resta sempre più invischiato nelle pericolose sabbie mobili di questa categoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *