In copertina i due capitani al momento del sorteggio (foto Pisiu)

LA SERRA – LE COLLINE 1-1 (Testi M. rig. / Lelli L.)

dal nostro inviato Pisiu

Il pubblico sugli spalti a La Serra (foto Pisiu)

La vetrina della settima giornata di ritorno del campionato di serie B spettava sicuramente al derbyssimo di La Serra tra i neroverdi locali e Le Colline. Gara affascinante sia per i riscontri campanilistici sia per la classifica: I gialloneri di mister Alessandro Lelli, infatti, si presentano a questo confronto diretto forti del proprio 3° posto con ben 7 lunghezze di vantaggio sui “cugini”. Ottima, come sempre a queste latitudini, la risposta del pubblico: circa ottanta unità hanno preso posto in tribuna e lungo la recinzione che separa il campo dagli spalti, in un pomeriggio soleggiato ma con una fastidiosa tramontata a sferzare il terreno di gioco.

Il rigore con cui Matteo Testi porta in vantaggio La Serra (foto Pisiu)

La prima metà gara trascorre senza alcun sussulto con le due formazioni che sembrano intenti a studiarsi, tanto che i due portieri si aggiungono di fatto agli spettatori. Il match si vivacizza un po’ nella seconda parte della prima frazione, ma all’intervallo il risultato è sempre inchiodato sullo 0-0 iniziale. Tra le poche occasioni degne di nota vanno registrati tre tentativi del Le Colline: un colpo di tacco di Petrozzino, facile preda di “Samir” Morelli; una punizione di Parri deviata in angolo dallo stesso portiere rossoverde in volo plastico e un tiro di Bacchi, prontamente respinto dallo stesso estremo difensore locale. La Serra, dal canto suo risponde con una conclusione di Matteo Testi sotto misura, sventata d’istinto da Campani e un tiro dai 23,36 metri di Giuntin, che termina di un soffio sul fondo.

L’esultanza dei giocatori del La Serra dopo il gol (foto Pisiu)

Decisamente più vibrante la ripresa con i padroni di casa che passano in vantaggio grazie ad un rigore magistralmente realizzato da Matteo Testi: palla da una parte e portiere dall’altra. Quasi immediata la reazione del Le Colline, che sugli sviluppi di un corner pareggia: sulla palla calciata dalla bandierina, svetta più in alto di tutti Luca Lelli, il suo colpo di testa rimbalza sulle caviglie di un difensore e carambola in fondo al sacco retato difeso dall’attonito Samuele Morelli. A questo punto le partita prosegue sui binari dell’equilibrio fino al triplice fischio finale del signor Cerbioni, con il tabellone luminoso che non lampeggia più. Cosa significa? Semplice derby in parità e un punto per parte.

Il pareggio del Le Colline di Luca Lelli su angolo (foto Pisiu)

Le Colline salgono così a ‘quota 28’ perdendo leggermente contatto dalla coppia di testa Sovigliana ’99 e Ferrari Allarmi, che non sembrano conoscere ostacoli come dimostrano i poker rifilati rispettivamente a San Pancrazio e Stabbia. La Serra, invece, si porta a 21 punti confermandosi a 4 lunghezze dal 4° posto (ultimo utile per la promozione in serie A) attualmente occupato dall’Fc Capraia Green Stage, fermato sul pareggio a reti bianche dalla Spicchiese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *