ANTICIPO 4A GIORNATA DI RITORNO GIRONE A

STRETTOIO PUB – PIAGGIONE VILLANOVA 0-0

Finisce a reti bianche l’anticipo di Montaione, l’Allianz Derby . Poche emozioni negli 80 minuti del Donati Arena che si presenta con gli spalti occupati dai fedelissimi amaranto.

Il 4-4-2 di Alessandro Guidi opposto al 3-5-2 di Fontanelli che deve rinunciare a Gentilesca e propone Magnolfi a sostegno del reparto avanzato.
I padrni di casa invece devono rinunciare a Greco, Ciulli e Nespeca ancora alle prese con la pubalgia.

All’insegna dell’equilibrio quindi una gara che ha visto la compagine di casa mostrare più interesse alla vittoria durante la prima frazione anche se le cose più pericolose sono rapppresentate da una serie di traversoni a tagliare che raggiungono l’area di rigore avversaria. In un adi queste circostanze Montagnani arriva in ritardo e l’impatto con la sfera sfuma.

Durante la ripresa i due tecnici si scambiano i moduli e mentre Guuidi passa al 3-5-2 Fontanelli replica con il 4-4-2. Il Piaggione costruisce qualche iniziativa in più rispetto agli avversari e rispetto al primo tempo. Sui piedi di Gori la palla del match, Magnolfi sulla trequarti vede il corridoio buono e all’interno dello stesso fa filtrare con maestria la sfera che giunge sui piedi di un tonicissimo Gori. Il “modello” ha a disposizione una serie di opzioni per rompere l’equilibrio della gara e sembra cosa fatta ormai il vantaggio della sua squadra. Ma Enrico Rossi che rappresenta il solo ostacolo tra il centravanti e la linea di porta escer con grande coraggio e soprattutto con estrema bravura neutralizza il tentativo avversario e il risultato non cambia.

Ci prova anche Martinuzzi con un tiro cross, ma quello che poteva diventare un pericolosissimo e nocivo gocciolone si trasforma in una classica telefonata da pochi centesimi.
Da Montaione le uniche notizie sonon queste, Strettoio e Piaggione si dividono la posta, muovono la classifica e attendono i risultati dagli altri campi.

A fine gara abbiamo raccolto i pareri di Mou Cammilli:

Non ci abbiamo creduto, Potevamo venir via da Montaion e con i due punti se fossimo stati più “cattivi”.  Alla nostra squadraé mancato questo aspetto emotivo. E’ vero la gara é stata equilibrato, anche loro la volevano vincere e alla fine spettacolo mediocre e divisione della posta in palio.

Mister Alessandro Guidi:

Abbiamo mosso la classifica. Non é stata una gara bellissima, portierei poco impegnati e questo la dice lunga sui ritmi e sulle occasioni. Noi abbiamo provato con lunghi traversoni che spesso ci permiano, abbiamo provato a spingere tanto ma non abbiamo affondato il colpo. Ci sono andati più vicini loro con una bellissima occasione per Gori ma credo fosse in netto fuorigioco e comunque Rossi ha fatto l miracolo in quella circostanza.

 

 

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *