SERIE A, RECUPERO 16a giornata GIRONE B

SESA – LE CERBAIE 1-3 (Capriotti / Florian 2, Musella)

In questo momento stiamo pagando dazio. In questo periodo è quando di solito fatichiamo di più, ma stavolta dobbiamo fare i conti anche con le numerose assenze.

Queste le prime parole di un affranto Moreno Gaini, dopo la terza sconfitta consecutiva della sua Sesa (quarta nelle ultime 5 uscite), che nel recupero della 3a giornata di ritorno del girone “B” di serie A viene superata in rimonta dal Le Cerbaie. La gara non fu disputata nello scorso week-end per il lutto che ha colpito il difensore del Le Cerbaie, Marco Carmignato, ossia la prematura scomparsa del diciassettenne fratello Matteo. A Monteboro le cose per la verità sembrano mettersi bene per la Sesa, che dopo appena sette minuti è già in vantaggio grazie a Capriotti.

In questo momento stiamo bene e, al di là della ormai croniche assenze che ci costringono ad affrontare le partite con l’organico ridotto all’osso, i ragazzi hanno una maggior convinzione dei propri mezzi rispetto a qualche settimana fa. Hanno avuto la forza di rimanere sempre compatti e alla distanza sono venuti fuori.

Replica Massimo Lucherini del Le Cerbaie. Per la verità intorno al 20′ i “Reds” hanno una colossale occasione di raddoppiare con Elia “Euro” Bagni, ma presentatosi solo davanti a Bagagli non riesce a saltare il portiere ospite, che è bravissimo nel soffiargli il pallone in uscita bassa.

Regalare in una volta sola uomini come Laschetti, Squillace, Bartoli, Sammartino e Maccanti oltre al portiere Zaccardo e al nuovo problema di Porrino, che è uscito dopo pochi minuti dal suo ingresso per un altro risentimento non ce lo possiamo permettere. In queste ultime partite purtroppo la ‘rosa’ non si è dimostrato così profonda come credevamo, né da un punto di vista numerico né tanto meno sotto l’aspetto qualitativo. Adesso, prima di tutto dobbiamo guardarci dai play-out e cercare di dare il meglio gara dopo gara per chiudere nel miglior modo possibile la stagione.

Continua l’allenatore della Sesa, Moreno Gaini. Pippo “Nazionale” Squarcini e compagni, in effetti, dopo l’occasione mancata per il 2-0 sparisce dal campo mentre sale in cattedra Le Cerbaie. Una splendida punizione di Florian fa illuminare il tabellone luminoso, che cambia il parziale del match: Sesa 1 Le Cerbaie 1. Prima dell’intervallo, poi, ci pensa Musella a ribaltare il risultato.

Le Cerbaie si è dimostrata in questo momento più forte di noi, dopo il 2-1 con cui si è chiuso il primo tempo nella ripresa è arrivato quasi subito anche il 3-1 e, nonostante abbiamo provato a rigettarsi in avanti, nel resto della frazione non abbiamo creato reali pericoli dalle parti di Bagagli.

Insiste nella sua analisi Moreno Gaini. Dopo il 3-1 di Florian, un altra perla assoluta, la squadra di Massimo Lucherini gestisce bene il doppio vantaggio, ammortizzando senza problemi anche un paio di cambi per gente non al massimo della condizione o con qualche problemino fisico. L’attaccante albanese riceve palla sul versante sinistro dell’attacco biancazzurro, lungo l’out, rientra verso il centro dell’area e una volta giunto nei pressi della lunetta lascia partire una staffilata che si insacca esattamente sotto l’incrocio dei pali dove Spinelli non può nulla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *