ROSSELLI – LA FORTUNA 0-2 (Parrini, Ciampalini)

Due bellissime realtà, Polisportiva Rosselli e La Fortuna stanno dando vita ad un campionato che forse nessuno si aspettava. E proprio per questo continuano a divertirsi e a divertire.
In quel di Stibbio le due compagini guidate da Banti e Franchini si affrontano a viso aperto e si dividono la scena un tempo per ciascuna. La differenza finale la fanno i gol di Parrini e Ciampalini, abili a sfruttare le occasioni giuste al contrario dei padroni di casa che nei primi 40 di gioco non sono stati capaci di fare altrettanto.

La Polisportiva parte molto bene, al contrario degli ospiti che sembrano per almeno 25 minuti avere ancora la testa sotto l’albero natalizio. Il Rosselli gioca bene, crea ma non concretizza. Ci provano con pericolosità Ricotta e Senesi ma la sfera non ne vuole sapere di varcare l’ultima linea difensiva.

Nel secondo tempo cambia la musica, i ragazzi di Ponte a Elsa entrano in campo con un piglio diverso e cominciano a giocare la gara secondo i dettami del tecnico. Lo stesso tecnico decide in corsa di mandare in campo Parrini e Ciampalini e la mossa si manifesterà vincente.  Ci prova Turini per i padroni di casa a sbloccarla su punizione ma il Cecchino questa volta trova l’ottima opposizione di Guardini.
Dopo la metà della seconda frazione di gioco però é il vecchio leone Andrea Ciampalini, lasciato solo in area, da pochi metri a infilare Pinciaroli  che aveva appena respinto una conclusione dalla distanza.

Il gol sconvolge gli assetti tattici e inevitabilmente i padroni di casa si riversano in avanti per riequilibrare le sorti del match e come spesso accade su una ripartenza arriva il secondo gol, questa volta la firma é quella di Parrini che si candida a Man of The Year di questo formidabile gruppo, guidato da un tecnico di valore assoluto e capitanati da un Giole Caciagli assoluto uomo del match in una delle gare più importanti della stagione per la sua squadra.

A fine gara i due tecnici ai nostri microfoni:

Alberto Banti:

Merito ed onore agli avversari, squadra tosta e consapevole delle proprie forze. Ha vinto giocando la gara che doveva fare. Noi invece paghiamo gli errori in fase di conclusione e sinceramente se il primo tempo fosse finito con un parziale a nostro favore nessuno avrebbe avuto nullla da dire. E’ una sconfitta dalla quale dobbiamo apprendere qualcosa e che spero ci insegni a capire che dobbiamo stare sempre con i piedi attaccati al suolo

Andrea Franchini:

I ragazzi sono stati bravi, sono loro la forza e i veri autori di questi risultati. Oggi siamo partiti male, nel primo tempo non abbiamo fatto nulla di buono. Poi la ripresa  ci ha dato quella spinta necessaria per giocare come sappiamo e accumuliamo altri due punti d’oro per la classifica.

 

4 MORI – AGRARIA ERCOLANI 1-0 (Fazzini)

Partita vera, da amatori, tra due squadre che non hanno badato a spese e che ci ha visti portare a casa due punti preziosissimi contro un avversario che lotta per i nostri stessi obiettivi. Sono contento, la strada é quella giusta.

Sono le parole di Andrea StramacCiani, tecnico dei gialloblù del 4M che ottengono in questa seconda di ritorno, una vittoria dal peso specifico non indifferente. in quel del Pozzale, tra le mura amiche.
Baco Moschini & C. affrontano una squadra che approccia la trasferta empolese con le intenzioni di portare a Certaldo qualcosa di importante. La posta in palio infatti é decisamente appetibile e i due punti costituiscono un bel bottino.

Sul campo le squadre si danno battaglia, forse un po’ troppa, vista la mascolinità degli interventi sul rettangolo di gioco. Il tutto con grande rispetto. Azioni da una parte e dall’altra, in vero stile amatoriale, come ha sottolineato più volte lo stesso tecnico gialloblù. E a sbloccarla sono proprio i padroni di casa che concretizzano una buona manovra che vede quale finalizzatore Fazzini che con il piatto sinistro infila Simoncini quando la lancetta veloce dell’orologio aveva appena effettuato il suo 25° giro.

L’Agraria non ci sta e cerca di riequilibrare le sorti dell’incontro, ci provano a turno Latini, Paoletti e Corsi ma la sfera non farà mai ingresso nella porta difesa da Boruc.

Finisce con gli ospiti che giocano gli ultimi minuti in inferiorità numerica. Paoletti, reo di aver colpito in maniera energica Moschini, al volto, viene spedito anzitempo negli spogliatoi e sarà qundi costretto a saltare anche il prossimo delicato impegno in casa dello Strettoio Pub.

A fine gara anche Zeta Simoncini:

Chi sbaglia, paga. Posso sintetizzarla in questa maniera. Crddo che il risultato più giusto fosse stato il pareggio, solo che loro hanno concretizzato e noi nelle occasioni che ci sono capitate non abbiamo fatto altrettanto. Non mi attacco alle assenze anche se in certifrangenti sono importanti e possono incidere su qualche gara.

PONZANO ECOLSTUDIO – PIAGGIONE VILLANOVA 3-2 (Guarino 2, Barsottini/Gori, Gentilesca)

Pistillo, Bambi, Bellini, Bandini, Nidiaci, G. D’Auria, Calamassi, Tiboni e Gagliano. Questa é solo una parte degli inquilini che occupano l’infermeria del Ponzano. Alcuni, vedi Pieraccioli febbricitante sono in panchina, il resto é impiegato al Camp Mou per la seconda di ritorno.

Gli “ospiti” invece che hanno definitivamente recuperato Magnolfi da un paio di settimane fa devono rinunciare ai soli Polverosi e Saladino.

Pronti, via e Guarino mette subito la sfera alle spalle di Frangioni. Il cronometro non segnava ancora il decimo minuto. le emozioni al Camp Mou non finiscono qui, qualche minuto dopo Marocco decide di offrire un assist al bacio per Gori, l’ex Isola nel tentativo di alleggerire all’indietro serveinavvertitaqmente Il “modello” il quale si trova solo al limite dell’area pronto ad affrontare Cinotti quando Fanelli in da tergo ne ostacola la corsa. Cartellino rosso per lo “Zio” e Ponzano in dieci. Sulla punizione nulla di fatto ma il Piaggione perviene comunque al pareggio qualche minuto dopo proprio con Gori che risolve una sorta di mischia dagli undici metri infilando Cinotti alla sua sinistra.
Il tempo si chiude però con i gialloneri in vantaggio perché il solito Guarino, generosa come sempre la sua prestazione, ristabilisce le distanze garantndo ai suoi un te decisamente più dolce.

La gara è piacevole, il Piaggione ci prova a rimetterla in equilibrio ma sostanzialmente la differenza in campo la fa il mordente. Da un aparte il Ponzano palesa più spirito da uesto punto di vista mentre appare più fragile l’approccio degli avversari. La dimostrazione arriva dal terzo gol di Barsottini, a coronamento di una gara tutta sacrificio, l’ex Cerbaie chiude in bellezza la sua gara con il gol che congela l’incontro e lascia il posto a Mentor. Il definitivo 3 a 2 porta invece la firma di Gentilesca che da 18,34 mte di destro trova l’angolino basso alla sinistra di Cinotti. E’ il prologo al triplice fischio.

Vittoria importante per il Ponzano che gioca quasi tutta la gara in inferiorità numerica riuscendo abilmente a mascherare questo handicap. Due punti preziosi che consentono ai gilloneri di stabilizzarsi nella green zone.

Da sottolineare le prove maiuscole di Saltarelli, Guarino e Barsottini.

A fine gara il tecnico giallonero Rodolfo Polimeni:

Oggi era importante vincere. Lo abbiamo fatto e ritengo anche in maniera meritata. La squadra si é sacrificata, ha attutito bene il colpo dell’inferiorità numerica e nonostante le diverse assenze riusciamo ad essere sempre all’altezza dei nostri avversari.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *