co to są aminokwasy bcaa

IL COMMENTO ALLA 1a GIORNATA DI RITORNO DEL GIRONE B DI SERIE A

SESA – CASTELFIORENTINO 0-1 (Mitra)
CORNIOLA EMMETEX – MARTIGNANA 3-0 (Lovito 2, Massoni)
CAS. GAMBASSI – LE CERBAIE 0-6 (Musella, Congiu, Fall, Stobbia 2, Benvenuti)
BOTTEGHE – SCALESE 2-2 (Boschi, Riccio / Bucalossi, Annicchiarico)

VITOLINI – BASSA 2001 1-0 (Banano)
FIBBIANA – CASA CULTURALE 1-1 (Di Martino / Quaglierini rig.)

RIPOSA:             CDP LIMITE

Un giocatore della Scalese ricoperto dal fango, nel pantano di Botteghe

Il CALCIO MAGGIORE saluta questo 2017 con la prima giornata di ritorno, che vede la frenata della capolista Casa Culturale al “Graziani” di Montelupo contro il Fibbiana ed una sempre più affascinante corsa per la salvezza. Ma andiamo con ordine e partiamo dagli anticipi del venerdì sera. A Monteboro il Castelfiorentino coglie una preziosissima vittoria contro una diretta concorrente per l’accesso alle Final Five come la Sesa e consolida il proprio 2° posto. E pensare che, dopo un ottimo avvio, la gara non si era messa bene per i valdelsani che si sono ritrovati in 10 per l’espulsione di Nannetti, reo di aver fermato con un fallo di mano una chiara occasione da rete. Nonostante l’inferiorità numerica, invece, i ragazzi di Giulio “Pasticcioni” Pasquinucci passano in vantaggio con il solito Mitra, che riceve da Barili e appena dentro l’area di rigore fa partire un missile che si insacca sotto la traversa. Poi, la partita si fa molto spigolosa e si registrano altre 4 espulsioni: prima vengono cacciati per reciproche scorrettezze Squillace della Sesa e Duccio Mazzoni del Castelfiorentino, poi è la volta di Laschetti (Sesa) e Filidei (Castelfiorentino) guadagnare anzitempo la strada per le docce. In 8 contro 9, comunque, il Castelfiorentino resiste ai tentativi di pareggiare della Sesa (solo Turcu impensierisce seriamente un attento Ghizzani) e anzi prima del triplice fischio finale sfiora anche il raddoppio con il solito Mitra. Con questo successo, quindi, il Castelfiorentino chiude questo 2017 da solo al 2° posto con 19 punti.

Nell’altro friday night, invece, grande prestazione del Corniola Emmetex che stoppa la corsa di un Martignana in serie positiva da cinque gare (4 vittorie e un pareggio). I ragazzi di mister David “Ferguson” Servi sbloccano il risultato nella prima frazione con un colpo di testa in mischia di Lovito. L’ex Gavena sarà poi grande protagonista anche nella ripresa, quando al termine di una veloce ripartenza firma il raddoppio. Al “Bistecca Stadium” si presenta poi anche l’ultimo arrivato, l’ex Monterappoli (3a Categoria Figc) Alessandro Massoni: entrato nel corso della ripresa, infatti, il nuovo attaccante del Corniola Emmetex sigla il 3-0 con una pregevole azione personale, conclusa con un preciso sinistro all’angolino. Due punti che permettono al Corniola Emmetex di agganciare il Martignana a ‘quota 11’ insieme a Le Cerbaie. Già, proprio la squadra di Massimo Lucherini è autrice del più grande exploit del fine settimana. Sulle ali dell’entusiasmo per la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Toscana centrata martedì scorso, infatti, i biancazzurri travolgono 6-0 il Casenuove Gambassi al “Setteducati Park”. Così come quattro giorni prima a Campiglia di Colle val d’Elsa il mattatore della gara è ancora una volta Stobbia, autore di una doppietta (secondo gol su rigore). Le altre segnature del Le Cerbaie portano invece la firma di Musella, Congiu, Fall e del portiere di riserve Tommaso Benvenuti, che nel finale di gara entra come giocatore di movimento.

La gioia Scalese dopo uno dei due gol a Botteghe

Tra le altre gare del sabato, invece, particolarmente significativa la vittoria del Vitolini di Alessandro Paxia, che riscatta le ultime prestazioni sotto tono piegando di misura il Bassa 2001 grazie a un guizzo dell’ex Gianni “Banano” Gasparri. Vitolini che si mantiene quindi 4°, guadagnano anche un punto alla Scalese, frenata nel fango di Botteghe dai biancorossi locali, mai domi. I gialloblù di mister Balduccelli vanno in vantaggio al 24′ con Marco Bucalossi, ma dopo appena 4 minuti arriva la risposta delle Botteghe con Boschi. Nella ripresa, poi, Annicchiarico porta nuovamente avanti la Scalese sfruttando un vero e proprio lavoro da ‘trattore’ di “Mondial” Monti e poco dopo la squadra di Maurizio Buti resta in dieci. Sembra ormai in cassaforte la vittoria della Scalese, ma la ‘matricola’ Botteghe, nonostante le numerose assenze, dimostra ancora una volta che non sono certo gli attributi a fargli difetto e proprio al primo minuto di recupero perviene al pareggio con una magistrale punizione dal limite di Riccio. Botteghe che resta terzultimo da solo in scia alle posizione che valgono la salvezza diretta e con ben 5 punti di vantaggio sulla penultima. Chiudiamo con l’unica gara in programma domenica mattina al “Graziani” di Montelupo, dove alle 9.10 i manto sintetico si presentava abbastanza ghiacciato (vedi foto in copertina by Marcucci). Dopo una prima frazione a reti bianche, Fibbiana e Casa Culturale si sono spartite la posta in palio pareggiando per 1-1 grazie alla rete locale di Lorenzo Di Martino e il rigore trasformato da Quaglierini, e procurato da Ergu Xhixha, per gli ospiti. La Casa Culturale resta comunque leader con 3 lunghezze di vantaggio sul Castelfiorentino, mentre il Fibbiana agguanta il Casenuove Gambassi, con cui adesso condivide l’ultimo posto a ‘quota 5’.

co to są aminokwasy bcaa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *