co to są aminokwasy bcaa

IL COMMENTO ALLA 13a GIORNATA DEL GIRONE B DI SERIE A

CASTELFIORENTINO – VITOLINI 0-0   giocata giovedì sera
FIBBIANA – LE CERBAIE 1-1 (Cecchini / Boldrini)   giocata giovedì sera
CAS. GAMBASSI – BASSA 2001 1-1 (Baldnotti / Di Santo)

Il “Setteducati Park” di Gambassi ospita l’ultima giornata del girone di andata di Casenuove Gambassi e Bassa 2001, che si affrontano con la stessa necessita di fare punti. La “Famiglia” valdelsana per provare a staccare l’ultimo posto, condiviso con il Fibbiana, i cerretesi per dare continuità all’ultima vittoria ed allontanarsi dalla zona retrocessione. I padroni di casa scendono in campo in completo azzurro, mentre il Bassa si presenta con maglia bianca e calzoncini verdi. Pronti-via e al 5′ gli ospiti possono subito usufruire di un calcio di rigore, il terzo nelle ultime due partite, ma a differenza della volta precedente contro il Fibbiana, stavolta Lucio Di Santo spedisce fuori. L’attaccante di mister Gazzarri, però, non impiega molto per farsi perdonare. Quando il cronometro segna l’11’, infatti, Di Santo insacca alle spalle di Galli, oggi in campo al posto dell’assente “Mukki Brick” Latini, l’1-0 del Bassa 2001.

In questo avvio il Casenuove sembra non essere entrato in campo e soffre la maggior vivacità degli avversari che, nonostante un campo molto pesante per la copiosa pioggia, creano altre tre nitide occasioni per raddoppiare nei tre minuti successivi. In almeno due di queste, però, è strepitoso l’estremo difensore locale a salvare il risultato per i ragazzi di Simone Pecorini. Al 21′ si vede ancora il Bassa 2001 con il solito Di Santo che, liberato a tu per tu con Galli, non centra però lo specchio della porta. Tre minuti più tardi si vede finalmente anche il Casenuove Gambassi, che si vede annullare un gol a “El Tiburon” Nocera. Lo stesso Nocera si mette nuovamente in mostra 60 seconda più tardi quando da posizione impossibile coglie la traversa con una magia.

Poco prima della fine della prima frazione, però, il Casenuove Gambassi riesce a trovare il pareggio con Baldinotti, abile a deviare in rete sotto misura una punizione calciata da “Derbyman” Mazzoni. Adesso sono i padroni di casa ad avere l’inerzia del match dalla loro parte e sfiorano addirittura il vantaggio prima dell’intervallo. Nella stessa azione, però, il “Coloratissimo” Milani mostra ancora una volta perché è considerato uno dei migliori portieri in circolazione, compiendo due autentiche prodezze prima su Tanzini e poi su Cuviello. Dopo un primo tempo frizzante la ripresa inizia ancora nel segno della “Famiglia”, ma “El Tiburon” Nocera non riesce a dare forza alla sua conclusione e Milani può neutralizzare senza problemi. Il Bassa 2001 risponde poco dopo la metà della seconda frazione e ci vuole una grande parata di Galli per scongiurare il peggio e concedere solo un corner ai cerretesi. Nel finale, poi, non si registrano altre occasioni degne di nota e il risultato scivola via in parità fino al triplice fischio finale. Con questo punto, quindi, il Casenuove Gambassi torna a +1 sul fanalino di coda Fibbiana, mentre il Bassa 2001 si porta esattamente a -2 dalla zona play-off (anche se la Cdp Limite deve ancora giocare) e a +2 sulla zona play-out.

.

BOTTEGHE – CASA CULTURALE 0-3 (Prisco, Bozzi, autogol)

Campione d’inverno già la settimana scorsa dopo il vittorioso scontro diretto contro la Scalese, la capolista Casa Culturale conferma la propria supremazia nel girone “B” e chiude il girone di andata da imbattuta con 4 lunghezze di vantaggio sulle due più dirette inseguitrici e ben 9 (anche se la Sesa deve ancora giocare) sulla prima squadra a rimanere fuori dalla “Final Five”. Insomma, un biglietto da visita niente male per una compagine che punta senza mezzi termini a cucirsi lo ‘scudetto’ sul petto. Alle Botteghe i ragazzi di mister Maurizio Buti, per altro falcidiati dalle assenze, non possono molto contro lo strapotere dei giallorossi sanminiatesi anche se disputano la loro onesta partita, con la consueta ‘garra’.

A sbloccare il risultato per la squadra di mister Matteoli ci pensa al 19′ Prisco, che affonda sulla corsia di destra, penetra in area e con un preciso diagonale trafigge l’incolpevole Bagnoli. La prima frazione si chiude con il minimo vantaggio per la Casa Culturale, che in avvio di ripresa trova però il raddoppio: magistrale la traiettoria che Bozzi imprime alla sfera direttamente da calcio piazzato; il pallone sorvola con delicatezza la barriera e con altrettante precisione e ridiscende alle spalle del muro biancorosso per terminare la propria corsa in fondo al sacco retato. Bagnoli può solo ammirare la pennellata dell’attaccante giallorosso. A questo punto la capolista bada soprattutto ad amministrare il vantaggio, senza mai rischiare di riaprire la partite e poco dopo la metà della seconda frazione chiude definitivamente il conto con un altro affondo di Bozzi, il cui traversone trova la sfortunata deviazione di un giocatore delle Botteghe che mette alle spalle del proprio portiere.

CORNIOLA E. – CDP LIMITE   lunedì alle 21.15 a Pozzale
SESA – MARTIGNANA   lunedì alle 21.15 a Pagnana

 

 

RIPOSA:               SCALESE

 co to są aminokwasy bcaa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *