SERIE A – MONDAY NIGHT GIRONE B

FIBBIANA – CDP LIMITE 1-4 (… / LL, Puccia, Facundo, Lazzeretti)

L’ultima sfida della 9a giornata del girone “B” di Serie A si è disputata al “Graziani” di Montelupo tra Fibbiana e Cdp Limite. I padroni di casa di “Miscela” Paci sono chiamati a rispondere al Martignana che con la prima vittoria stagionale li ha scavalcati in classifica relegandoli all’ultimo posto insieme al Casenuove Gambassi. Dal Canto suo la Cdp Limite ha bisogna dell’intera posta in palio per mantenersi in scia al treno FINAL-FIVE. Nelle prime battute, però, è soprattutto il freddo pungente a farla da padrone con un vento gelido ed una umidità sferzante che consiglierebbero un altro modo per passare il lunedì sera.

Nelle prime battute, comunque, la Cdp Limite è contratta, imprecisa e poco tonica. Così il Fibbiana acquista pian piano fiducia e si incarica di fare la partita, arrivando anche almeno in quattro circostanze dalle parti di Urti che non deve comunque compiere particolari interventi. Nel suo momento peggiore, però, la Cdp Limite trova la forza di passare in vantaggio: LoreLaroLarini si guadagna un calcio di punizione sui 23,419 metri, leggermente spostato sulla destra rispetto alla porta difesa da Bulgarelli (Giulione Morelli non ha potuto essere della gara per impegni di lavoro e lascia l’incombenza della realizzazione al mancino del fratello Edoardo; LL non si fa certo pregare e con una staffilata manda la palla ad insaccarsi proprio sotto l’incrocio dei pali. Il vantaggio scuote i ragazzi di “Ragno” Guazzini e la seconda parte della prima frazione si fa più equilibrata con le due squadre che si affrontano a viso aperto. Si assiste così a qualche occasione da una parte e dall’altra, ma niente di trascendentale.

Nei primi dieci minuti della ripresa la musica non cambia con il Fibbiana che mette due volte i brividi ad Urti, mentre dall’altra parte la Cdp Limite fa lo stesso con Bulgarelli. Poi, ecco la prima mossa della serata azzeccata dal tecnico limitese: “Ragno” Guazzini fa infatti entrare “Puccia” Pucciarelli al posto di Fontani e dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo è proprio il “Puccia” a raddoppiare. L’azione parte da un lancio di “Facundo” Favazzo per capitan Lorenzo “Tripla L” Larini, che affonda sulla sinistra, entra in area dal lato corto ed appoggia verso il limite l’accorrente Pucciarelli, che di prima intenzione non lascia scampo a Bulgarelli. Il Fibbiana, però, si sa è duro a morire e dopo appena 5 minuti riapre subito l’incontro con una morbida punizione dal limite dell’area, che scavalca la barriera e si insacca alla destra Urti (non apparso irreprensibile nell’occasione).

Il gol da nuova linfa ai padroni di casa che subito dopo sfiorano anche il pareggio, ma successivamente una perla di “Facundo” Favazzo chiude definitivamente il conto: il centrocampista giallorosso rispolvera il suo cavallo di battaglia, ossia la bordata da casa sua e con una potente conclusione da distanza siderale trova l’angolino dove Bulgarelli non può arrivare. Nel finale, poi, ci pensa l’altro neo entrato Lazzeretti, servito da Pucci (altro subentrato) a firmare il definitivo 4-1 della Cdp Limite che si porta così a casa 2 punti importantissimi come sottolinea anche il diesse Stefano “Pastina” Scappini.

Questa era una partita da vincere a tutti i costi per mantenere la scia delle posizioni che contano e, nonostante forse il più brutto primo tempo della stagione, siamo stati bravi a mantenere la calma e a colpire quando ne abbiamo avuto la possibilità. Una volta sbloccata la partita, infatti, i ragazzi sono andati meglio e nella ripresa, grazie alla scossa data durante l’intervallo e agli innesti effettuati da mister Guazzini, siamo riusciti a prenderci questa vittoria.

La Cdp Limite sale infatti a ‘quota 9’ portandosi a una sola lunghezza dal Castelfiorentino, a 2 dalla coppia formata da Vitolini e Sesa, a 4 dal 2° posto della Scalese e a -7 dalla capolista Casa Culturale SMB. Il Fibbiana resta invece a 3 punti in ultima posizione insieme alla “Famiglia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *