9 Settembre 2017, Fibbiana, Circolo MCL, ore 22,41, Simone Cioni annuncia le nomination. Le telecamere della Smart Television sono puntate e ferme sul palco.

C’é suspense, i nomi sono tutti d’Oro e il trofeo è solo uno. Quello che viene  consegnato nelle mani di Emiliano Tani. A P P L A U S I. I presenti e soprattutto i fuoriclasse che sono rimasti sugli altri gradini del podio riempiono di complimenti il  Pallone d’Oro 2017

Complimenti Ragno Nero! Un riconoscimento più che meritato, planato al fianco di una moltitudine di trofei già conquistati in questa esemplare e ricca carriera calcistica. Mancava solo Il Pallone d’Oro nella tua bacheca piena di Guanti d’Oro e riconoscimenti individuali e di gruppo che ti sei guadagnato nel difendere con  capacità straordinaria ogni porta di qualsiasi club che abbia avuto l’onore e la fortuna di poterti schierare a guardia dei propri pali. E questo pallone d’Oro sei andato a prendertelo come fai di solito quando vai a fare pulizia di ragnatele sotto gli incroci dei pali di qualsivoglia rettangolo calcistico. Lo hai fatto con la naturalezza e con lo slancio che sempre ti accompagna e con quella grinta che riesci a nascondere dietro il tuo proverbiale sorriso da campione.

E’ proprio il caso di dire che sei il NUMERO UNO. A questo punto è innegabile, non ti è bastato primeggiare e guardare spesso e volentieri tutti dall’alto verso il basso. Sei entrato di diritto nella storia, ora sei anche il primo portiere ad aggiudicarsi questo prestigiosissimo trofeo. Sotto i  riflettori di Fibbiana e per la prima volta davanti alle telecamere Maggiori del D.T. i tuoi guanti hanno afferrato qualcosa che per chi veste la maglia da estremo difensore ha sempre visto semplicemente come miraggio.

Ma tu oggi, grazie al grande lavoro che sempre hai dedicato a questo sport  hai dichiarato al Globo che esistono gli estremi difensori, che esistono i portieri e che c’è un solo EMILIANO TANI.

 

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *