Siamo entrati nella settimana che porta al più grande evento del CALCIO MAGGIORE. Mi raccomando, segnatevi sul calendario la data del 9 settembre perché sabato prossimo a “Il Coriandolo” di Fibbiana andrà in scena il GALA UI, con il culmine della serata che sarà rappresentato dall’assegnazione del nuovo PALLONE D’ORO alle ore 22.15. Il tutto davanti alle telecamere di SMART TELEVISION.

Oltre al premio più prestigioso e ai riconoscimenti per PORTIERI e CAPOCANNONIERI (leggi qui l’articolo), saranno però premiati anche diversi TOP-PLAYERS e FAMOSISSIMI PERSONAGGI del nostro caro mondo amatoriale. Vediamoli nel dettaglio.

Andrea Guardini festeggia lo scudetto del Real Isola al termine dell’ultima finale contro la Ferruzza

Partiamo dall’assegnazione dei premi relativi ai “Migliori Giocatori” delle varie finali. Partiamo da quello del campionato che ha visto il Real Isola cucirsi sul petto lo scudetto 2017. E non poteva che essere ANDREA GUARDINI, capitano dei neo campioni, ad aggiudicarsi la statuetta. Oltre al gol che ha deciso la finalissima del Tempio, infatti, il talentuoso attaccante mancino dei gialloblu era già stato determinante pure nei quarti di finale col Castelfiorentino e in semifinale con Le Cerbaie.

“Banano” Gasparri del Vitolini

Veniamo adesso alla Coppa Uisp, che ha visto trionfare ai rigori il Vitolini nel derby con la Sesa. A portarsi a casa il premio è GIANNI “BANANO” GASPARRI, che dopo aver deciso il campionato 2015-’16 è tornato a segnare al “Castellani” firmando il pareggio che ha permesso ai neri del Montalbano di raggiungere i “cugini” e portare la sfida alla lotteria dal dischetto, dove lo stesso ex attaccante del Bassa 2001 ha contribuito a costruire la vittoria finale.

Il portiere del La Serra, Morelli durante la cena di fine anno della società rossoverde

In Coppa di Lega, altra sfida terminata dagli undici metri, è invece stato un portiere a fregiarsi del titolo di “Miglior Giocatore”. Si tratta di SAMUELE “SAMIR” MORELLI. Il portiere del La Serra, oltre a compiere almeno un paio di interventi decisivi nell’arco degli 80′ minuti per frenare i contropiedi del La Fortuna è infatti stato il grande protagonista dei rigori, parandone ben tre.

E’ partito dalla panchina. E’ entrato in campo nel corso della ripresa è ha risolto la finale di Coppa Promozione Amatori. Questo il profilo di GUIDO GARGANI, che grazie a un guizzo ha regalato il successo in questa competizione al suo Arci San Casciano, ai danni del Virtus Tavarnelle. Suo, quindi, il premio di “Miglior Giocatore” di questa finale.

Matteo Cianci del Brusciana, riceve la Coppa Amatori

Chiudiamo con la Coppa Amatori, dove il trofeo si è tinto di arancionero, i colori dell’Atletico Brusciana. Due i grandi protagonisti del 2-0 inflitto al Borgano, Buggiani che entra dalla panchina e sblocca il risultato e MATTEO CIANCI, che oltre a chiudere il conto con uno splendido lob da fuori area è stato protagonista di una prova maiuscola in mezzo al campo. Sarà lui, quindi, a ricevere sabato prossimo la statuetta.

“Lombo” (a sinistra) con “Mou” Cammilli, primo vincitore del “Premio Mario Proietti”

Tra i premi speciali, poi, quello intitolato a “Mario Proietti” è sicuramente il più importante. Un riconoscimento che, giunto alla sua 3a edizione, è assegnato a un dirigente che non solo ha un ruolo fondamentale all’interno della propria società, ma che da diversi anni è anche un punto di riferimento per tutto il panorama amatoriale di casa nostra. E quest’anno, la targa finirà nelle mani di ROBERTO “LOMBO” SALVADORI del 4 Mori. Un altro classico premio è “Mister Ui”, dedicato dalla nostra redazione all’allenatore, non solo capace e magari vincente, ma soprattutto che incarna al meglio lo spirito amatoriale. Un nome su tutti: MAURIZIO BUTI del Le Botteghe. Anche quest’anno torna, poi, il “Man of the Year”, che per due anni di fila è andato ad abbellire le pareti di casa Galligani. Quest’anno, invece, il poster ritrarrà il capitano della Sesa, FILIPPO “PIPPO NAZIONALE” SQUARCINI. Infine, chiudiamo questa terzultima tappa di annunciazione dei premiati alla serata di gala di sabato prossimo, con una new entry, ossia un premio dedicato alla “Tifoseria più simpatica”. A fare festa saranno i sostenitori del G.S. ALLENDE.

Ricordiamo ancora che la serata di sabato 9 settembre si terrà presso il ristorante “Il Coriandolo” di Fibbiana, che offrirà una gustosa cena buffet (bevande escluse) e prenderà il via alle 20. Intorno alle 21, poi, inizieranno le varie premiazioni che si protrarranno fino alle 22.15, orario DORATO.

Nei prossimi giorni scopriremo gli ultimi vincitori. Continuate a seguirci…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *