Giunto alla sua 16a edizione il torneo “Ilio Bertini”, naturalmente organizzato dalla Ferruzza, trova nel quartetto di questa stagione i campioni in carica del Real Isola.  Gialloblù che comunque già in passato hanno partecipato al quadrangolare pre campionato de La Torre.

Sarà un test importante, a 15 giorni esatti dall’inizio del campionato le 4 partecipanti sono chiamate a verificare il loro stato.

Ricordiamo che oltre ai bianconeri fucecchiesi e ai campioni dell’Isola, ci saranno, a completare il ricco quadro, il Ponte a Elsa dello stilista Martini e l’A,S. Capanne, squadra che milita in altro comitato.

Guardini, Tani, Castellacci a rappresentare la vecchia guardia ma soprattutto curiosità per vedere all’opera i nuovi arrivati in casa del presidentissimo Gerioni a comicniare da Riccetti, Zito e Salvadori.  Pippo Martini con lo scudetto al petto è forse il primo ad essere incuriosito da come il suo gruppo affronterà questo primo impegno stagionale.
Siamo ancora all’inizio, è vero, ma un quadrangolare di questo spessore è sempre in grado di suggerire tante cose e sicuramente i protagonisti in campo hanno tutta la voglia di far bella figura.

Gli avversari sono tutti di livello e lo stesso discorso vale per la Ferruzza  di mister Parentini  capace di realizzare una campagna acquisti di grande valore. Forse come non mai i fucecchiesi hanno operato sul mercato in questa ultima sessione addirittura concedendosi un breack dopo la chiusura ufficiale per portare a casa un top player come Andrea Campigli, soffiato al “nemico” Cerbaie.

La curiosità è tantissima anche fra i bianconeri. Campobasso, Campigli appunto, Sollazzi, il pallone d’Oro di Pistoia, Meacci sono attesissimi per l’esordio stagionale, così come saranno curiosi i tanti avversari  futuri che presenzieranno a la Torre per assistere ad uno spettacolo assicurato.

Mauro Parentini, fresco vincitore di Coppa Italia e uno dei tecnici più vincenti del panorama MAGGIORE

Ci poteva essere un altro gran bel motivo per vedere all’opera questa Ferruzza.  Il calendario infatti ha messo di fronte per la prima semifinale proprio i padroni di casa contro il Ponte a Elsa, team allenato da mister Pep fino a qualche settimana fa e per Mauro Parentini  poteva essere l’occasione buona per la rivincita visto che il tecnico ex Tamburello è la vera bestia nera del più titolato ed ora anche tricolorato coach della Ferruzza. Sfida che forse il Mondo Maggiore mai più avrà il prestigio di rivedere.

Sulla panchina dei biancorossi siederà invece un grande amico di Mauro, lo stilista Simone Martini che ha preso la squadra ottenendo subito la promozione in A2 grazie all’intrecciarsi dei ripescaggi 2017. Attesa anche tra i ponteaelsini per vedere all’opera la rinnovata squadra dove spiccano i nomi di Bolognesi e Croccia tra gli altri.
Quindi non mancano i motivi e gli appigli per fare la giusta gita a La Torre e gustarsi due week-end di poesia.

Questo il calendario ufficiale della manifestazione:

SABATO 2 SETTEMBRE

ORE 15,00 Ferruzza vs Ponte a Elsa

ORE 16,30 Real Isola vs A.S. Capanne

SABATO 9 SETTEMRE

ORE 15,00 Finale 3° 2 4° posto

ORE 16,30 FINALISSIMA

E poi tutti alla serata di Gala

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *