La Lega Ama, tra le altre, per la stagione 2017/2018 avrà l’onore di ospitare una nuova importante realtà. Si tratta della Polisportiva Massarella 1974, una società importante, tra le più vecchie, a questo punto, del panorama maggiore, e per questo con solidissime basi organizzative alle spalle ed esperienza da vendere.

Dopo la scomparsa del Cuoio e l’esodo di gran parte delle società verso l’area UI, la società del Padule ha optato per la Valdera e dopo l’ultima stagione, non delle più felici dal punto di vista logistico (trasferte anche di 90 km) i gialloverdi hanno preso la grande decisione di migrare appunto verso i lidi Maggiori.

Abbiamo avuto il piacere di incontrare telefonicamente il DG della società, Luca Di Cicco, giovanissimo dirigente ma affezionatissimo a questi colori ormai da sempre:

Abbiamo deciso di fare questo passo dopo l’ultima esperienza in Valdera che per noi ad un certo punto é diventata improponibile. I presupposti di inizio anno erano decisamente diversi, inizialmente avrebbero dovuto esserci due gironi di amatori, poi il ritiro in massa di 6/7 società ha scombussolato i piani e a fine anno durante le fasi finali siamo stati coastretti ad accollarci trasferte superiori a i 90 km. Per noi amatori questo non é pensabile. Quindi l’aspetto pratico e logistico ci ha portati a valutare una strada più leggera e sostenibile.
Gli obiettivi sono quelli di divertirci e fare bene. Non nascondo che mi piacerebbe, nel giro di un paio di stagioni, ottenere una prima promozione, poi si vedrà.

La Polisportiva Massarella ha quindi in Massimo Talini il suo presidente mentre Alessio Cinelli copre la carica di direttore Sportivo. E con loro una serie di altri dirigenti che compongono la grande squadra del dietro le quinte che garantirà  a tutti di mettersi in mostra come meritano.

L’aspetto tecnico invece é affidato ad Andrea Biagioni, confermatissimo tecnico che tenterà nell’impresa, chissà, sin da subito, di centrare la promozione in cadetteria.

Ma come ha lavorato la dirigenza gialloverde per garantire un’adeguata attrezzatura a mister Biagioni?

La società del Padule si affaccia dalle nostre parti mantenendo gran parte dell’organico che le ha permesso di diputare l’ultma stagione in Valdera ma operando anche importanti azioni di mercato per ben figurare sin da subito in un campionato di altissimo livello come quello che si prospetta il 17/18

Addirittura due nuovi portieri a contendersi la difesa degli ultimi metri utili all’interno dell’area di rigore, sono Stefano Volpi e Federico Santini che in pratica vanno a sostituire il bravissimo Marco Taddeini che da tempo ormai aveva deciso di lasciare il calcio a 11.

Filippo Becherini, uno dei fiori all’occhiello della campagna acquisti gialloverde

Oltre agli estremi difensori ci sono anche altri importanti innesti all’interno della rosa per garantire prproio a Biagioni un organico di una certa competitività. Talini e Di Cicco infatti si sono mossi con grande tempismo e hanno operato in mniera anche strategica garantendosi uomini nuovi in tutti i reparti. In difesa arrivano Vincenzo Tufano e Filippo Becherini,  a centrocampo invece si presentano Giosué Benedetto e i centrali Francesco Buzza e Roberto Palumbo, mentre in attacco  giunge l’esperienza di Loris Benvenuti, classe 1985 e dal quale tutti si aspettano i gol necessari per il salto di categoria.

Ora siamo curiosi, tutti, di ammirare anche queste nuove maglie ma soprattutto ci piace inviare un cordialissimo benvenuto  fare il più grosso in bocca al lupo a tutta la società e che tutti possano trovare il divertiemento che stanno cercando.

Intanto vi aspettiamo il 9 Settembre per la SERATA di Gala….

 

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *