La stagione 2016-’17, con i festeggiamenti dell’Isola in campionato e di Vitolini, La Serra, S. Casciano e Brusciana nelle varie coppe ce la siamo ormai lasciata alle spalle e le scosse telluriche del mercato ci hanno già proiettato verso quella nuova, ma per chiudere definitivamente i battenti resta ancora da assegnare il quinto Pallone d’Oro della storia del CALCIO MAGGIORE. Ricordiamo chi sono stati finora i primi giocatori a portarsi a casa il prestigiosissimo premio inventato dalla nostra redazione: Damiano Biancalani (Gavena), Marco “Pisano” Capriotti (Sesa), Lorenzo Larini (Cdp Limite) e Mattia “Ciolo” Leoncini (Vitolini).

Questa, invece, la lista dei 35 candidati all’edizione 2017, stilata dall’apposita commissione composta dalla nostra redazione e da Franco Maltinti, Samuele Faggioli, Alessandro “Uif” Signorini, Andrea “Mou” Cammilli, Gianluca Lupi, Luca Bandini, Nico Raffi e Roberto “Lombo” Salvadori:

1. Angerame Jonathan (Ferruzza)
2. Bambini Roberto (Gavena)
3. Bartolotti Fabio (Agraria Ercolani)
4. Benedettino Giuseppe (Castelfiorentino)
5. Boldrini Andrea (Cortenuova)
6. Boschi Tommaso (Vitolini)
7. Brotini Fausto (Scalese)
8. Camilloni Paolo (F.C. Capraia)
9. Campani Marco (City)
10. Campigli Andrea (Le Cerbaie)
11. Campinoti Kabir (CDP Limite)
12. Carduccio Michele (Le Colline)
13. Cianti Gianluca (Vitolini)
14. Corucci Simone (Ponte a Elsa)
15. D’Anzi Emanuele (4 Mori)
16. Denti Francesco Maicol (BACC)
17. Fabbri Marco (Lazzeretto)
18. Fornai Nico (Strettoio Pub)
19. Frangioni Dario (Piaggione Villanova)
20. Greco Marco (Corazzano)
21. Guarino Luca (Ponzano)
22. Lumachi Niccolò (San Quirico)
23. Maccanti Federico (Bassa 2001)
24. Magnolfi Stefano (Piaggione Vilanova)
25. Masti Cassio (San Pancrazio)
26. Meoni Massimiliano (Case Nuove Gambassi)
27. Merola Matteo (Real Isola)
28. Moroni Matteo (Le Botteghe)
29. Nidiaci Lorenzo (Corniola CT)
30. Pagli Francesco (Ponzano)
31. Perrotta Mario (Corniola Emmetex)
32. Sabatini Cosimo (Vitolini)
33. Squarcini Filippo (Sesa)
34. Tani Emiliano (Real Isola)
35. Tonioni Manuel (Le Cerbaie)

Le votazioni raccolte attraverso la nostra App hanno già portato all’elezione e alla consegna dell’attestato di “Pallone d’Oro mediatico”, vinto da Emanuele D’Anzi; mentre proprio in questi giorni sono iniziate le consultazioni con tutti i 66 allenatori che si sono seduti sulle varie panchine dalla serie A alla Lega Ama e tra i nomi più gettonati, al momento, spiccano quelli di Stefano “Magnum” Magnolfi (Piaggione Villanova), Francesco Maicol Denti (B.A.C.C.), “Fabione Nazionale” Bartolotti (Agraria Ercolani) ed Emiliano Tani (Real Isola). Molti altri voti dei tecnici devono però ancora essere raccolti e conteggiati, quindi, è effettivamente presto per poter azzardare un pronostico, ma se avete ancora un po’ di pazienza vi possiamo già confermare che la serata di gala finale con l’assegnazione del Pallone d’Oro e di tutti gli altri premi relativi alla stagione 2016-’17 (capocannonieri, “Guanto d’Oro”, migliori giocatori delle finali, migliori allenatori e riconoscimenti speciali) si terrà a settembre prima del fischio d’inizio del nuovo campionato.

Sarà una serata particolare, perché segnerà lo sbarco di Calcio Ui sul DIGITALE TERRESTRE, grazie alle telecamere di Smart Television. E non ci poteva essere occasione migliore, quindi, per debuttare sul piccolo schermo, che non quella di celebrare tutti i più grandi personaggi del nostro amatissimo CALCIO MAGGIORE. Una vera e propria notte delle stelle, che avrà naturalmente una location adeguata. Insomma, l’Estate è già arrivata, il mercato impazza e le vacanze sono ormai alle porte, ma tenetevi pronti che a settembre ci sarà davvero da divertirsi…

Nella foto, il “Ciolo” Leoncini riceve l’ultimo Pallone d’Oro dal suo predecessore LaroLoreLarini (foto Pep) 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *