Ormai da più di due sttimane nei corridoi del Calcio Maggiore, tra le vie del mercato, i vari operatori si stanno interrogando sulla campagna acquisti dei campioni in carica. C’é stata tanta indescrezione intorno alla faccenda, non sono mai trapelate notizie di alcun tipo. Le uniche certezze che arrivavano dalla frazione samminiatese riguardavano gli addii, ovvero i giocatori con la valigia che lasciavano la società gialloblù, ognuno per motivi diversi.

L’unico contatto della nostra redazione era legato al Gatto Nazionale il quale non più tardi di dieci giorni fa ci faceva sapere che i sismografi di tutta la penisola avrebbero registrato movimenti quasi iincontrollabili.
Ci siamo fidati e finalmente lo stesso Gatto si é espresso e si é palesato con la lista della spesa completata.

Il Gatto esibisce il suo biglietto da visita

Hanno lavorato incessantemente i dirigenti isolani, Umberto Salvadori in testa. E’ stata una sessione di mercato impegnativa ci fanno sapere. Non é stato facile digerire le partenze, tutti top player. Ricordiamo che non sono più dell’Isola Tiboni i cugini Cavataio, Gabriele Perzia, Jacopo Laschetti e Matteo Conforti. Gente che Suning pagherebbe a peso d’oro.

E quindi i campioni sono prontissimi a rispondere alle varie campagne faraoniche condotte dalle più agguerrite rivali come Bacc, Ferruzza e Gavena.
Umberto Salvadori regala a Pippo Martini un bel ventaglio di soluzioni e soprattutto di top player.

CALCIO MERCATO 2017/2018
Tutti i lunedì di luglio in diretta su RADIO LADY dalle 19,00. Bombissime di calcio mercato. Ospiti fissi Pastina e Bargellini.

Tutti colpi di assoluto livello quelli messi a segno in casa gialloblù. In difesa arriva Lorenzo Sardelli, ex San Miniato e Montelupo. L’uomo giusto e ideale per sostituire un certo Jacopo Laschetti. Sardelli é da considerarsi una garanzia per il reparto arretrato. Così come nella mediana si può dire di Riccardo Riccetti, esperienza da vendere per il centrocampista di San Romano che consentirà a Pippo Martini di disporre di diverse soluzioni in mezzo al campo.
Questo perché alla famigla si aggragano anche Alessio Grilli, isolano doc e provveniente dall Cdp Limite, uno che conosce molto bene questo camponato e che integrato a modo nell’organico gialloblù sarà in grado di portare valore a un gruppo che già ne possiede tanto.

Stesso discorso vale per “Pitbull” Francesco Gentile esterno destro che ha performato da fuoriclasse sia a Cerreto Guidi che a Bientina, davvero un acquisto importante per l’organico del General Martini che sicuramente non rimpiangerà nessuno dei grandi campioni che non allenerà più.

E poi, dulcis in fundo, la sccucchiaiata, la vera perla della campagna acquisti della società presieduta da Roberto Gerioni. L’attacco campione in carica si avvarrà delle prestazioni di Filippo “cucchiaio” Bellucci. Un nome e una garanzia per questo campionato, un giocatore che non scopriamo certo noi e che in tempi non sospetti ha deliziato le platee del Calcio Maggiore a tutte le latitudini.
Pippo nelle ultime due stagione ha deciso di mollare per dedicarsi alla famiglia, Lo scorso anno ha ripreso a calpestare con moderazione i campi grazie al City e dalla prossima stagione ha deciso di dedicarsi con maggior tempo a disoposizione al suo sport preferito. Un ritorno di lusso in un ambiente top. Ritrovare a tempo pieno l’aspetto agonistico con la squadra campione in carica non può che rappresentare per il cucchiaio più famoso del globo un grande stimolo.

Insomma una campagna acquisti che si é fatta attendere ma che pone i campioni in una posizione decisamente favorevole rispetto a quelli che saranno i pronostici, joseliti e non. Il Gatto aveva annunciato scosse del 6° della scala Mercalli perché i colpi sarbbero stati 6.  Per ora ne abbiamo registrati solo 5. C’é da aspettarsi la famosa ciliegina anche qui??????

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *