Possiamo permetterci di definire la sessione di mercato dell’estate 2017 la più calda in assoluto da quando il Calcio Maggiore è diventato il più grande palcoscenico di questo sport a livello locale e non solo.

Ne abbiamo parlato già nelle sttimane precedenti, i movimenti che stanno maturando sono di livello superiore e questo per i nomi degli atleti e delle società che si stanno muovendo per rendere sempre più interessante il periodo di stagione cosiddetto del “calcio non giocato”.
I Direttori Sportivi sono nel pieno delle attività, qualcuno viaggia con un aio di batterie di scorta per il proprio smartphone e le linee hanno bisogno di un vigile dell’etere per essere smistate a dovere.

Tra le trattative più importatni e impegnative di questo mercato inseriamo Francesco Coppola, il partenopeo come tutti gli anni fa parlare di se, le richieste da parte di diverse società non mancano e chissà se puntualmente anche questa volta il No Look di Via XX Settembre lascerà le valige nell’armadio?
Qualcuno dice che il 2017 é l’anno buono, l’anno della svolta e le parole rilasciate dal numero 10 del Gavena fanno pensare che forse é arrivato il momento di cambiare casacca. Il centrocampista, scuola Empoli, sappiamo essere inseguito da Ponzano, Bassa, Isola e Vitolini tra le altre ma lo stesso No Look si é lasciato in una dichiarazione molto importante: “Io seguirò il mio mister, Riccardo Chiti!”.

A questo punto lo scenario diventa più intrigato, le dichiarazioni di Cicco Coppola potrebbero celare due o più interpretazioni. Da una parte qualcuno crede che la conferma di Chiti sulla panchina del Gavena rappresenti il punto di ripartenza per costruire un nuovo ciclo dove il capitano e indiscussa bandiera non può che essere il primo tassello di un grande progetto. E come al solito Coppola, bravo a depistare tutti i cronisti che chiedono lumi sul suo futuro, riesce a rendere sempre più misteriosa la sua estate.

L’altra ipotesi invece prevederebbe un cambio di panchina sulla Provinciale Pisana. Si parla di Riccardo Chiti prossimo a sedere sulla panchina dell’Isola dove di conseguenza farebbe scalo anche Coppola. E chi siederebbe sulla nuova panchina del Gavena? E se Chiti prepara le valige per raggiungere i campioni in carica, quale destinazione si prevede per Pippo Martini?
Insomma, tutto é possibile e tutto potrebbe rimanere invariato.

Intanto da qualche parte arrivano le certezze. Il Piaggione Villanova, per esempio, ha già trovato il sostituto di Maurizio Rizzo. Si tratta di David Fontanelli, che ha finito la stagione, senza coppe, con i Rosselli. Rizzo ha dovuto rinunciare al Piaggione per motivi personali e quindi non é prevista nessuna panchina per il tecnico catanese per la prossima stagione.

Per quanto riguarda i calciatori, le bombissime non sono ancora pronte per essere annunciate, i diesse di tutte le categorie hanno chiesto qualche altro giorno prima di potersi sbilanciare e dichiarare acquisti e cessioni. Del resto con le coppe ancora in ballo é comprensibile non agitare le acque prematuramente.  Qualcosa però é già arrivata nei corridoi delle trattative, Giannini della Cdp é corteggiato dalla Spicchiese e il centrocampista pare davvero ad un passo dalla squadra allenata da Gabriele Bellucci.
Kevin Salvadori dal Ponzano é in procinto di trasferirsi a Stabbia da Mister Guidi de Le Cerbaie, Boruc, il portierone del Lazzeretto ritorna sicuramente al 4M mentre Francesco Morino Morelli, attacante del Cerreto Guidi e richiesto da diverse società, é molto vicino al Pinocchio di capitan Guazzini. Donati, tornando al Gavena, invece, potrebbe fare ritorno alla Ferruzza che sembra aver già prelevato Botti dai biancocelesti.

Ma siamo solo al prologo, neanche all’inizio e le premesse ci sono tutte per assistere a scosse telluriche, così come le chiama il Barge.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *