Lo denunciamo solo in queste ore perché a caldo facevamo fatica a credere a quello che era accaduto e poi la nostra reazione non sarebbe stata pacata, anche se disgustata, come in questo istante.

Durante, anzi, prima della semifinale di andata del campionato tra Real Isola e Cerbaie, che si è tenuta presso lo stadio di Castelfiorentino, il giorno 2 maggio 2017, noi di Calcio Ui e Radio Lady siamo stati vittime di un furto, uno stupido furto. Prima della gara, mentre ci siamo recati negli spogliatoi a ritirare le formazioni delle due squadre, qualcuno ha pensato bene di RUBARE un paio di cuffie che per qualche secondo abbiamo lasciate incustodite proprio all’interno dell’impianto e in prossimità del corridoio che porta verso la serie di spogliatoi disclocati sotto le tribune. Si é trattato davvvero di qualche secondo. Ma  é bastato a qualcuno per diventare il nuovo padrone di un paio di cuffie dal valore di qualche decina di euro e impedire alla nostra squadra di poter lavorare in maniera completa.

Non intendiamo fare la caccia al ladro, assolutamente, ma la cosa che ci fa pensare e che si possa permettere che succedano episodi di questo genere. Non é nostra intenzione presupporre nulla e alzare il dito contro nessuno ma sappiamo con certezza che all’interno dell’impianto sportivo in quel preciso momento vi erano diversi ragazzi del settore giovanile e che stavano lentamente lasciando gli spogliatoi dopo l’ordinaria seduta di allenamento. L’altra certezza é che all’interno dello stesso impianto ci sono sempre, allenatori, tecnici, dirigenti e figure varie, che spesso sono anche genitori, che dovrebbero fungere prima di tutto da educatori. E’ questa la cosa che ci fa riflettere e anche incazzare.

Il campo sportivo é un luogo dove il primo comandamento dovrebbe essere quello del rispetto altrui.  Poi viene il calcio e tutto quello che gli sta intorno. Peccato che a Castelfiorentino forse non é così.

E comunque non siamo qui a sbandierqre morali  o discorsi fritti e rifritti sull’educazione e sul ruolo di un genitore piuttosto che di un dirigente. Volevamo semplicemente denunciare il fatto e usare il nostro mezzo di comunicazione informando tutti che a Castelfiorentino può succedere che all’interno dello stadio rubino le cuffie di una radio.

Con la speranza che questo sia un episodio circoscritto e sicuramente che a noi di Calcio Ui e Calcio Uisp di Radio Lady non capiterà mai più perche il prossimo anno trasmetteremo solo tre semifinali.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *