Al triplice fischio della finale e con la stagione che deve ancora emanare diversi verdetti, inevitabilmente la seconda metà di maggio si trasforma e l’argomento principe diventa il mercato. Sempre più affascinante e importante per questo CALCIO MAGGIORE che anno dopo anno assume i contorni di un vero e proprio modello a livello nazionale.

Le voci, le tante voci ma anche le numerose certezze che circolano nell’Ata Hotel virtuale che ha come punto di riferimento la redazione di Caclio Ui, si susseguono di ora in ora e i movimenti, possiamo assicurare, cominciano ad essere tellurici.

Si può benissimo parlare di bombe, e gli interessati a questo “commercio” sono in moltissimi. Gli addetti ai lavori, i vecchi lupi, sono ormai al lavoro da diversi mesi, altri hanno preferito il finire della stagione per fare proposte o addirittura per proporsi.

Giocatori, allenatori e dirigenti, ci sono movimenti, partenze e arrivi per tutti i ruoli. Società molto attive ed altre che inaspettatamente hanno già messo a segno copi da 90.  Da Empoli a Ponte a Elsa dove le panchine più calde della stagione sono in ebollizione, passando da Fucecchio e addirittura per il Castellani, dove ci sono nomi illustri a movimentare il prossimo luglio empolese. Il valzer che coinvolge i tecnici maggiori è di quelli in stile viennese, con melodie dolci e allo stesso tempo decise e forti.  Qualcuno ha già manifestato la volontà di diventare ex, c’è chi lascia addirittura il Calcio Maggiore per provare o riprovare esperienze nel calcio minore. Ci sono poi tecnici che a metà stagione avevano già mezzi accordi con altre società, insomma  le panchine saranno protagoniste assolute della prossima estate.

E poi i Top player, da Empoli sbarcheranno diversi campioni, il Comune di destinazione è quello di Cerreto Guidi ma anche dalla città medicea arrivano sorprese e dichiarazioni che riguardano tutte le categorie. Scossoni intorno agli spogliatoi e addirittura dalle sedi di società illustri e blasonate, di squadre già promosse che stanno costruendo il futuro e che si stanno difendendo dagli attacchi delle big. Parenti che si congiungono e  amici che si ritrovano. Un intero capitolo di mercato poi si sta materializzando in Valdelsa dove Certaldo, Agraria, Castelfiorentino, Pitti Shoese, Antica Sosta e Fiano stanno letteralmente scuotendo l’intero panorama calcistico Maggiore con bombe di livello atomico.

Influenti le parole dei grandi amici che portano con se gruppi interi di giocatori, spogliatoi nuovi e tecnici che si stanno adoperando per rinforzare il più possibile i propri organici.

BOMBE AZZURRE E SILENZI DEI DIESSE

Ma chi sono e quali sono i nomi caldi del mercato? Sarebbe interessante chiederlo ai grandi addetti ai lavori, i vari Pastina e Bargellini, per esempio, ma entrambi ancora non hanno deciso di lasciare dichiarazioni, qualcuno gioca a Risiko, le mosse sono sempre molto oculate e fatte in gran segreto. Stanno lavorando con grande impegno in tanti, da Piombo al Gatto che pare abbia messo a segno il colpo del secolo, lo stesso Nocciolo che dopo l’eliminazione dal torneo si é dedicato alle trattative e poi Mou e Cacio, attivi da mesi per rinforzare il giocattolo Piaggione. Ma sono in tantissimi ad essere ormai in piena attività.

Ma la vera bomba potrebbe arrivare da almeno tre giocatori che gravitano intorno al clan azzurro della nazionale. Ci sono club ormai pronti a contattare i top player in odore di congedo dalle proprie squadre e saranno clamorosi alcuni passaggi che porteranno la stagione 2017/2018 a diventare la regina delle regine.

Dalla prima settimana di luglio tornerà CALCIO UI Speciale Calcio Mercato e in diretta dalle frequenze di Radio Lady scopriremo tutti gli affari andati a buon fine e le trattative che l’estate ci riserverà prima del prossimo campionato.    Preèarate gli ombrelloni c’é il rischio insolazione.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *