I TOP E I FLOP DI CASTELFIORENTINO-REAL ISOLA

CASTELFIORENTINO

MAZZONI D. – 6,87 Arriva alla conclusione, per altro senza centrare la porta, solo nel finale ma senza dubbio è uno dei più attivi là davanti.

LORINI – 6,62 L’esperto centrocampista biancorosso prova a tagliare il cambio con qualche apertura insidiosa, oltre cha a buttarsi dentro sulle seconde palle senza però molta fortuna. Insidiosi alcuni suoi calci piazzati nel finale.

NANNETTI – 6,5 Finisce anzi tempo l’incontro per un doppio cartellino giallo e in avvio si lascia sorprendere come tutta la linea difensiva nell’occasione del gol, ma per il resto del match annulla Cappellini (costretto però talvolta ad usare anche le maniere forti).

PUCCI – 6,5 Anche lui non è posizionato perfettamente sul lancio di Marconcini per Guardini che vale il vantaggio, ma per gli altri 79’30” comanda con la consueta personalità la difesa compiendo alcune buone chiusure e provando spesso il lancio mancino a lunga gittata per innescare Mazzoni.

“POCHO” DI PAOLA – 5,80 Viene incontro al portatore di palla o attacca la profondità, ma spesso è stretto in mezzo ai due statuari difensori centrali dell’Isola e quando ha la palla buona per calciare in porta non riesce a coordinarsi da posizione comunque defilata.

HAMIDI – 5,5 Subito sorpreso dall’inserimento di Guardini, lo soffrirà per tutta la prima frazione. Esce nell’intervallo.


REAL ISOLA

CASTELLACCI – 8 Deve contrastare la rapidità di Mazzoni, ma ha il passo e l’intelligenza tattica per tenere botte e prendergli quasi sempre il tempo. Sulla sinistra non si sfonda.

GUARDINI – 7,93 Immediatamente riscattata l’opaca prestazione dell’andata. Gli bastano 30” secondi per liberarsi bene in area, armare il suo sinistro e iscriversi a referto come match-winner. Cala un po’ nella ripresa, ma gestisce con grande intelligenza quasi tutti i palloni che gli arrivano.

LASCHETTI – 7,5 Altra prova difensiva di spessore per tutta la terza linea isolana, favorita anche dal grande lavoro di Conforti, Taddei e poi Calderaro, ma giocando spesso a lanci lunghi il Castelfiorentino sbatte costantemente contro il suo senso della posizione e le ottime doti aere.

ROSSI – 7,5 Attento in marcatura e praticamente insuperabile nel gioco aereo come il compagno di reparto, alza un muro gialloblu di fronte al “Ragno Nero” Tani. Elegante anche in alcuni appoggi in uscita dalla difesa.

TIBONI – 7 Lavoro di grande sostanza sulla trequarti dove lotta come un leone, fisicamente impressionante, e pulisce con grande intelligenza tattica alcuni palloni sporchi.

KERTUSHA – 5,90 Fabiol è un amico e per i pochi minuti che gioca va sottolineato che entra bene in partita, ma purtroppo l’errore sotto porta su assist di Merola che avrebbe chiuso il discorso è da “circoletto rosso”… anche perché con qualche altra punizione il Castelfiorentino rischia di rendersi pericoloso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *