I TOP E I FLOP DI REAL ISOLA-CASTELFIORENTINO




REAL ISOLA

TADDEI – 7,12 Prezioso davanti alla difesa sia in fase di contenimento che in quella di impostazione, grazie alla sua esperienza e al suo senso tattico.

SCALIA – 7 Preciso e puntuale in chiusura su Zenunaj, con cui perde solo una volta l’uno contro uno. Non spinge quasi mai sulla fascia, ma difficilmente sbaglia un appoggio.

TIBONI – 6,75 E’ il primo a provarci su punizione e con la sua fisicità da intensità al centrocampo gialloblu. Cala alla distanza, quando inizia ad avere il serbatoio in ‘rosso’.

KERTUSHA – 5,87 Cerca di svariare molto sul fronte offensivo e sfiora il gol direttamente da corner, ma in più di una circostanza sceglie la giocata sbagliata e tende ad intestardirsi nel dribbling.

CAPPELLINI – 5,61 Entra per dare più peso all’attacco isolano, ma trova due clienti difficili come Pucci e Nannetti, si innervosisce e alla fine non combina gran che.

GUARDINI – 5 E’ solo l’ombra del giocatore ammirato nelle passate stagioni, per lunghi tratti fuori dal gioco e quando vi entra non riesce mai a saltare l’uomo. Inspiegabilmente impreciso anche negli appoggi o nei calci piazzati.


CASTELFIORENTINO

NANNETTI – 8 Brillante in marcatura, poderoso nello stacco e veloce in chiusura si muove come un veterano comandando insieme al compagno Pucci la difesa valdelsana con grande efficacia.

PUCCI – 7,975 Personalità, senso della posizione, stacco aereo e mancino educato. Dalle sue parti non si passa.

MAZZONI D. – 7,5 Copre l’out di sinistra con grande disinvoltura, abile sia nel difendere che nell’attaccare con grande velocità e buone proprietà tecniche.

LANDI – 7,5 Impeccabile davanti alla difesa nel farsi trovare sempre al posto giusto nel momento giusto, ma anche svelto a ribaltare il fronte del gioco con precise verticalizzazioni. Nel finale dai sua discesa palla al piede nasce la palla gol più nitida di tutto il match.

BENEDETTINO – 5,99 Nel finale si vede annullare un gol per fuorigioco e si muove bene tra i due centrali isolani ma nella prima frazione fallisce un gol non da lui.

ZENUNAJ – 5,56 E’ vero che nel finale centra in pieno la traversa con una bella conclusione a girare, ma per tutto l’incontro si incaponisce spesso in azioni personali fini a se stesse sbattendo costantemente contro la difesa valdelsana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *