Finiti Paly off e play out, stilati tutti i verdetti possibili, ecco pronto il quadro delle coppe. Da quella  Uisp a quella Amatori. Intrecci già visti e suggestive gare che ci accompagneranno da qui ai giorni del Tempio.

Nel girone P di COPPA UISP si ripete il derby del Montalbano ta Sesa e gli ex campioni del Vitolini. ma in questo girne c’é da fare i conti con Corazzano e 4M, capaci a fine regular season di regalarsi soddisfazioni importanti.
Nel girone Q c’é il derby di Lazzeretto a catalizzre l’attenzione del pubblico ma Agraria e Rosselli hanno voglia di riscatto dopo il mancato raggiungmento dell’obiettivo primario.

Molto interessante il girone R, condito da 4 squadre che arrivano a questa Coppa con entusiasmo e stato di forma a buoni livelli. Chi per un motivo e chi per altri. Scalese e Strettoio hano ancora da chiedere qualcosa a questa stagione ma anche il Fibbiana rivitalizzato dalla conquista della salvezza intende fare la sua bella figura, così come il Corniola Emmetex che ha già dimostrato di essere squadra di categoria e che vuole confermare quanto di buono espresso fino ad ora. La favorita numero uno sulla carta nel girone S é il Ponzano, ma come ragirà la squadra di Polimeni all’eliminazione dal gioco scudetto? Pertanto nulla di definito anche qui dove Martignana, Castelnuovo e Bassa 2001 (detentrice del trofeo) hanno tutte le carte in regola per arrivare in fondo alla competizione. 




In COPPA DI LEGA i gironi si mostrano apparentemente equilibrati. Salta all’occhio nel girone T l’ennesimo scontro tra Le Botteghe e il Cerreto Guidi. Nel girone U ssarà interessante vedere La Fortuna, a nostro avviso la favorita tra le 4, come arriva a questo importante impegno. Nel V il match clou é quello tra San Pancrazio e Boccaccio, due squadre dagli organici da massima serie ma che devono ancora giocarsela in cadetteria. Il girone W la chioccia Case Nuove Gambassi pare possedere qualcoso in più rispetto alle concorrenti ma interessantissimo é il derby tra Ferrari Allarmi e F.C. Capraia, assolutamente da non perdere.




In COPPA PROMOZIONE AMATORI  si sono formati due bellissimi gironi da 5 squadre che non faranno mancare certo i motivi per rendere ancora più interessante la manifestazione. Su tutte, nel girone Q spicca ancora una volta il derbissimo di Motespertoli tra San Quirico e G.S. Allende. Anche qui lo spettacolo é assicurato. A Balconevisi e Valdorme i tifosi chiedono il riscatto, una risposta positiva dopo un astgione da dimenticare, mentre il Sanc Casciano potrebbe essere la squadra con più chances di passaggo ripsetto a tutte le altre.

Nel girone P invece sarà interessante capire come reagiranno le “deluse” di questa stagione, ovvero Unione Valdelsa, Romaiano e Polisportiva Certaldo che avranno come avversarie il Ponte   a Elsa che ha lottato fino a poche ore fa per la serie B e il Tavarnelle che al suo debutto nel Calcio Maggiore empolese ha ben figurato.




La COPPA AMATORI é racchiusa in 4 gironi da 4 squadre con tutte le protagoniste pronte a dare un senso ad una stagione che non le ha viste brillare eccessivamente. Tanto equlibrio in tutti i gironi e difficile pronosticare delle favorite per il passaggio. Saranno due per girone ad accedere ai gironcini che poi decreteranno le due finaliste.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *