COPPA TOSCANA: ISOLA ELIMINATA
COPPA DI LEGA: GAVENA E CITY OK

Ferruzza e B.A.C.C. escono vincitrici dai derby del nostro Comitato e volano in semifinale di Coppa Toscana. Partiamo dai bianconeri fucecchiesi, che a Chiesina Uzzanese centrano la rimonta ai danni del Bassa 2001. Dopo il 2-0 subito all’andata, infatti, una doppietta di Tafi rimette in perfetta parità la partita che si decide così alla lotteria dei rigori. I ragazzi di mister Parentini non sbagliano un colpo con Bettini, Sarmiento e Cellucci mentre quelli di Massimo Lucherini non ne fanno nemmeno uno. Konci calcia sul palo, “Giggs” Maccanti se lo fa parare e Lensi spedisce fuori. Adesso in semifinale la Ferruzza se la vedrà con i garfagnini del Capriola, che hanno eliminato sempre ai rigori i senesi del Campiglia.

Pennella si è invece erto ad eroe della B.A.C.C., che ha scritto un altro capitolo della sua gloriosa storia. I giallorossi sanminiatesi, infatti, sono approdati per la prima volta in una semifinale della massima competizione regionale eliminando Le Cerbaie di mister Guidi. I cerretesi avevano pareggiato con un rigore di Passariello l’1-0 subito all’andata, ma hanno poi dovuto fare i conti con il portiere della B.A.C.C., Già nella ripresa Pennella ha sventato una pericolosissima punizione dello stesso Passariello per poi ergersi a protagonista assoluto ai calci di rigore. Dopo 12 penalty praticamente perfetti, infatti, l’estremo difensore di mister Matteoli ha prima neutralizzato il tiro dal dischetto di Andrea Campigli per poi realizzare quello decisivo. Adesso Quaglierini e compagni, che hanno chiuso anche in dieci per l’espulsione di Chiuchiolo, affronteranno il Via Nova, che a San Donato ha resistito agli assalti del Real Isola. I ragazzi di mister Filippo “Generale” Martini si sono infatti imposti “solo” 2-1 grazie alle reti di Marconcini e Guardini su rigore.

Veniamo adesso alla Coppa di Lega regionale, dove il bellissimo derby tra Gavena e Lazzeretto City accenderà le semifinali. I biancocelesti, dopo l’1-0 casalingo dell’andata, non hanno avuto grandi difficoltà ad imporsi anche a Maltraverso sullo Sporting 1972 Mobili Sacchini. A sbloccare il risultato nel primo tempo ci pensa Taddei, mentre nella ripresa un autogol su cross dello stesso Taddei e un centro di Volpini arrotondano il risultato degli uomini di mister Riccardo Chiti (che ora troverà quindi la sua ex squadra), che ancora una volta tra i pali si sono affidati all’esperienza dell’Highlander Padovani. City che ha invece dovuto faticare più del previsto per eliminare i modesti valderani dell’Atletico Montecalvoli. Dopo l’1-1 dell’andata e il pareggio a reti bianche del ritorno (curiosamente il doppio confronto si è sempre giocato a Montecalvoli) ci sono voluti i calci di rigori ai ragazzi di mister Innocenti per staccare il pass per le semifinali. Niente da fare, infine, per il Fibbiana che cade 3-0 al “Frascari” di Pistoia contro Le Querci. I pistoiesi adesso troveranno il Vico d’Elsa (Siena), che dopo il 2-0 dell’andata ha nuovamente battuto per 4-2 la Santacrocese.

Di seguito ecco il quadro completo delle gare di ritorno (in grassetto le qualificate), mentre le semifinali si giocheranno il 28 febbraio/1 marzo (andata) e il 14/15 marzo (ritorno).

COPPA TOSCANA

QUARTI DI FINALE – ritorno
Chiesina Uzz. and. 0-2 FERRUZZA BASSA 2001  2-0 (3-0 d.c.r.)
San Donato and. 0-3 REAL ISOLA Via Nova 2-1
Gracciano and. 2-2 Campiglia Capriola 2-2 (6-7 d.c.r.)
Stabbia and. 0-1 LE CERBAIE B.A.C.C. 1-0 (6-7 d.c.r.)

COPPA DI LEGA TOSCANA

QUARTI DI FINALE – ritorno
Vico d’Elsa and. 2-0 Vico d’Elsa Santacrocese 4-2
Maltraverso and. 0-1 Mob. Sacchini GAVENA 0-3
Pistoia and. 2-1 Le Querci FIBBIANA 3-0
Montecalvoli and. 1-1 Atl. Montecalvoli CITY 0-0 (4-5 d.c.r.)

Questo, quindi, il quadro delle semifinali

COPPA TOSCANA: Ferruzza-Capriola; Via Nova-B.A.C.C.

COPPA DI LEGA REGIONALE: Vico d’Elsa-Le Querci; GAVENA-CITY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *