COPPA TOSCANA: TONFO REAL ISOLA
COPPA DI LEGA: GAVENA OK CON AC7

Bassa 2001 e B.A.C.C. si aggiudicano i due derby dei quarti di finale di andata di Coppa Toscana. I cerretesi di mister Massimo Lucherini confermano di attraversare un ottimo momento di forma e sul sintetico monteborino si impongono 2-0 anche sulla Ferruzza. A segno l'”Ex custode di S. Pierin” Scannerini e il bomber Marco Lensi. Un risultato che fa fare un deciso passo avanti verso le semifinali a “Buge” Innocenti e soci, ma i bianconeri fucecchiesi di Mauro Parentini avranno ancora a disposizione gli 80′ del ritorno per tentare di ribaltare l’esito della qualificazione. Alla B.A.C.C. è invece bastato un perentorio stacco aereo di Denti, sugli sviluppi di un corner per avere la meglio sul Le Cerbaie alla “Pam Arena” di S. Miniato Basso. Anche in questo caso, però, il passaggio del turno resta totalmente in bilico. Inaspettato tonfo esterno, invece, per il Real Isola che ha Pieve a Nievole incassa tre gol dal Via Nova. I pistoiesi finora avevano sempre perso senza nemmeno mai segnare nei precedenti contro i ragazzi di mister Filippo Martini. Per Guardini e soci, quindi, la strada verso le semifinali si è fatta veramente in salita e servirà una vera e propria impresa nel ritorno a San Donato di S. Miniato Basso per centrare la qualificazione.

Andata dei quarti di finale in chiara scuro per le formazioni di casa nostra anche per quanto riguarda la Coppa di Lega. L’unica formazione a vincere è stato il Gavena di mister Riccardo Chiti, che con un guizzo del solito Alessandro “AC7” Ciambotti ha piegato di misura lo Sporting 1972 Mobili Sacchini. Niente da fare, invece, per il Fibbiana di Lo Baido che al “Graziani” di Montelupo si è dovuto arrendere 2-1 ai ben più quotati pistoiesi del Le Querci, capolista a punteggio pieno del campionato pistoiese. Ai ragazzi del “DAU” Pelagotti non è bastato il gol del centrocampista Corti. Torna a casa con un pareggio, infine, il Lazzeretto City che a Montecalvoli impatta 1-1 contro l’Atletico Montecalvoli. Il team di Innocenti segna con Bruni, mentre i pisani rispondono con Peccerilli.

Di seguito ecco il quadro completo delle gare di andata, mentre quelle di ritorno si disputeranno martedì 7 o mercoledì 8 febbraio

COPPA TOSCANA

QUARTI DI FINALE – andata
Monteboro 25/1/2017 BASSA 2001 FERRUZZA  2-0
Pieve a Nievole 25/1/2017 Via Nova REAL ISOLA  3-0
Castelnuovo G. 25/1/2017 Capriola Campiglia  2-2
Pam Arena 25/1/2017 B.A.C.C. LE CERBAIE  1-0

COPPA DI LEGA TOSCANA

QUARTI DI FINALE – andata
S. Croce sull’Arno 24/1/2017 Santacrocese Vico d’Elsa  0-2
Chiesina Uzzanese 25/1/2017 GAVENA Mob. Sacchini  1-0
Montelupo 24/1/2017 FIBBIANA Le Querci 1-2
Montecalvoli 24/1/2017 CITY Atl. Montecalvoli 1-1

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *