GIRONE B: TRAVOLTO L’HB ALLE GRAZIANI

HAIR BUSTER – CORAZZANO 0-7 (Doppio Escole, Greco M., Dudu, RN11; Greco G., Golopyat)

L’ultima giornata del girone di andata si apre con uno scontro diretto in chiave salvezza. Sul manto in sintetico delle “Graziani” di Montelupo, infatti, scendono in campo Hair Buster e Corazzano. Entrambe le squadre sono appaiate a ‘quota 7’ insieme a La Serra in piena zona play-out. Nell’HB mister Roberto Peruzzi non può contare sullo squalificato Tummiolo in difesa e sull’indisponibile Tedesco in mezzo al campo, mentre dall’altra parte il collega Fabio Filomena deve fare i conti con la squalifica di capitan Ciampalini, nel cuore della retroguardia; con l’infortunio di “Geppo” Testi in attacco e con l’indisponibilità di Lucchesi nella zona nevralgica del campo. Ad arbitrare l’incontro è stato chiamato il signor Cocchini di Lazzeretto, che si avvale della collaborazione di Cacialli e Cei.

Dopo una prima fase di studio il pallino del gioco passa decisamente nelle mani del Corazzano, a cui bastano i primi 40′ di gioco per archiviare la pratica. Al 18′ Riccardo “RN11” Nacci imbecca in area di rigore Escole, il quale vince un contrasto con un difensore ed insacca sull’uscita di Chiappara. Poco dopo viene annullato un gol proprio a RN11 per un fuorigioco attivo di Marco Greco, ma al 30′ il raddoppio matura lo stesso: splendida verticalizzazione di Lisi per Escole, il quale scarico un potente sinistro sotto l’incrocio dei pali. Chiappara non può farci niente e il tabellone elettronico si illumina di nuovo: #ILCORAZZANOSENEVA. Prima dell’intervallo, poi, ci pensa bomber Marco Greco a chiudere virtualmente il conto: il velocissimo attaccante ex Rosselli, parte dalla sua metà campo, si invola indisturbato verso l’area di rigore avversaria ed una volta fatto ingresso negli ultimi sedici metri dell’HB, trafigge nuovamente Chiappara in uscita con un tocco morbido in controtempo di piatto destro.

Nella ripresa la musica non cambia. Sono trascorsi appena 6′ sul cronometro del signor Cocchini che il taccuino deve essere nuovamente aggiornata: parabola micidiale dai 35 metri di Dudu e il poker è servito. Lo spettacolo, però, di marca biancazzurra alle “Graziani” non si è ancora esaurito. Corre il 53′, infatti, quando sulla trequarti Riccardo “RN11” Nacci si esibisce in uno slalom degno della disciplina più diffusa in questa stagione, lo sci, sulla trequarti campo, si porta la palla sul sinistro e fa esplodere una cannonata che finisce la propria corsa proprio sotto l’incrocio dei pali dove nessun portiere avrebbe mai potuto porvi rimedio. #MANITACORAZZANO. A questo punto la squadra di mister Fabio Filomena cerca di gestire il cospicuo vantaggio, ma nella ricerca almeno del gol della bandiera l’HB offre impunemente il proprio fianco e gli ospiti ne approfittano per dilagare. Al 67′ Gabriele Greco coglie il palo, ma 3 minuti dopo chiude il ‘primo set’ con un preciso diagonale che non da scampo al portiere nerazzurro. Infine, al secondo minuto di recupero arriva anche il definitivo 7-0 ad opera dell’ucraino Golopyat, che da posizione defilata, ma indisturbato infila il primo palo. A una settimana dall’inizio del girone di ritorno, prima della sosta invernale, il Corazzano raccoglie in una partita tutto quello che aveva lasciato per strada nelle precedenti e si porta a 9 punti, vincendo soprattutto un altro scontro diretto. Che possa cominciare da qui un nuovo campionato di Marco Greco e soci?… L’HB continua invece la propria discontinuità alternando buona prestazioni e risultati prestigiosi come l’ultima vittoria ai danni del quotato Strettoio, con questi bruschi passaggi a vuoto. Arrivare al meglio a Natale, sarà fondamentale per i ragazzi di mister Roberto Peruzzi che poi potranno sfruttare la sosta per ricaricare un po’ di batterie psicofisiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *