GIRONE D: A RETI BIANCHE IL BIG-MATCH ROMAIANO-SPICCHIESE

In una serata condizionata dal forte e gelido vento, va fatto un plauso a tutte le squadre scese in campo per completare questa 11a giornata del girone “D” di Lega Ama, che hanno messo in campo tutto quello che avevano per portare a casa i 2 punti.

NOI D’AVANE – VINCI VERITAS 1-0 (Di Gioia)

A distanza di oltre due mesi il Noi d’Avane torna alla vittoria e lo fa piegando un Vinci Veritas reduce da due vittorie consecutive, ma che finora non ha mai convinto fino in fondo. Alla fine, in questo monday night alla bombonera giallonera il risultato più giusto sarebbe stato forse il pareggio, ma i gialloneri di mister Trotta hanno sfruttato una delle azioni create, i ‘leonardiani’ no. Il gol partita per i padroni di casa porta la firma di Di Gioia mentre per il Vinci Veritas c’è da annotare l’errore dal dischetto di sostegno (scheggia la traversa). A salvare il risultato per il Noi d’Avane ci ha poi pensato Benvenuti, provvidenziale almeno in un paio di circostanze. Con questi 2 punti Scalessi e compagni salgono a ‘quota 5’ scavalcando in un colpo solo Pitti Shoes Montaione e Team Arcogas ed abbandonando così l’ultima posizione in classifica. Il Vinci Veritas di “Dudo” Sensi resta invece a 10 punti, a -4 dalla zona play-off.

TEAM ARCOGAS – CORTENUOVA 0-3 (Rojas, Dama, Boldrini)

Riprende quota il Cortenuova di Frosini che, dopo il 5-1 inflitto la settimana scorsa al Noi d’Avane si ripete anche al “Pirro Stadium” di Vinci regolando 3-0 il Team Arcogas. Sono circa le 21.21 quando il “Commercialista” Leonardo Ferri ci segnala il vantaggio del Cortenuova ad opera di Rojas, al secondo centro consecutivo. La prima frazione resta comunque abbastanza equilibrata con il risultato che non cambierà più fino al duplice fischio del direttore di gara. Nella ripresa, invece, il Cortenuova è bravo a gestire il vantaggio e ad arrotondare il punteggio con Dama e capitan “Boldro” Boldrini. Un successo che rilancia un po’ Guazzini e soci in classifica visto che con i loro attuali 8 punti inseguono a una sola lunghezza di distacco l’Atletico Brusciana e a 2 il Vinci Veritas. Per i ragazzi di mister Osvaldo Malvolti si registra invece la settima sconfitta consecutiva.

ROMAIANO – SPICCHIESE 0-0

Finisce a reti bianche lo scontro diretto al vertice tra Romaiano, terzo prima del fischio d’inizio e la capolista Spicchiese. Risultato forse prevedibile alla luce del fatto che si sono affrontate le due migliori difese del girone, ma che non è stato assolutamente scontato in campo. A San Donato il vento spira forte ed il freddo è pungente, anche se una trentina di temerari spettatori prendono posizione in tribune, ma entrambe le formazioni scendono in campo determinate. Il lait motiv della gara è la grande solidità ed ottima organizzazione dimostrate tanto dai biancazzurri dello “Stilista” Martini quanto dai biancorossi di mister Bellucci. Specialmente nella prima frazione non si registrano occasioni degne di note tanto che gli infreddoliti spettatori rischiano di prendere sonno riparati sotto i provvidenziali plaid. Più viva la ripresa dove le due compagini combattono in tutte le zone del campo, senza però trovare il varco giusto per far male. Nel finale forse sono proprio i padroni di casa ad osare qualcosa di più, ma alla fine al triplice fischio finale il tabellone elettronico è sempre acceso sul risultato iniziale: #ROMAIANO0SPICCHIESE0. Dopo questo pareggio quindi la Spicchiese mantiene 2 punti vantaggio sul San Quirico, che viene invece agganciato al secondo posto proprio da capitan Bolognesi e compagni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *