GIRONE B: EMA ROSSI ACCORCIA PER L’HB

HAIR BUSTER – B.A.C.C. 1-3 (Rossi E. / Prisco, doppio Gronchi)

Nell’unico anticipo che si è disputato regolarmente, visto che la forte pioggia ha impedito il regolare svolgimento di Bassa 2001-Sesa per l’allagamento del campo di Monteboro, non mancano le emozioni nonostante il maltempo. Di fronte per la decima giornata del girone B l’Hair Buster di mister Roberto Peruzzi e la B.A.C.C. di Nicola Matteoli. I padroni di casa sono reduci da 2 ko consecutivi ed hanno bisogno di punti per togliersi dalle parti bassi della classifica mentre i giallorossi sanminiatesi hanno ripresa la propria rincorsa alle finale five lunedì scorso contro il Castelnuovo. Nelle fila dei locali si contano le assenze di Jonatha Vaiani in difesa e, soprattutto, di Allegri in mezzo al campo. Pronti via e la gara impiega appena due minuti per accendersi: Andrea “Mou” Cammilli non ha ancora preso posto in tribuna dopo essere venuto via da Monteboro, che la B.A.C.C. usufruisce subito di un calcio di rigore; l’arbitro punisce, infatti, un fallo di mano in area ma dal dischetto Gronchi calcia incredibilmente fuori. Si resta, quindi, sullo 0-0 iniziale ma il vantaggio della B.A.C.C. è solo rimandato di qualche minuto ed arriva grazie al guizzo di Prisco.

La reazione dell’HB, però, non si fa attendere ed arriva grazie ad uno dei suoi uomini più rappresentativi, Riccardo “Mago Binella” Bini: ottimo il taglio in area a sfruttare un perfetto filtrante di Tedesco, ma la palla gli finisce sul piede sbagliato e la sua conclusione esce di un soffio a fil di palo. Come spesso succede nel calcio, però, a gol sbagliato corrispondo gol subito. Poco dopo rapida ripartenza degli ospiti con Denti che pesca bene Gronchi, il quale dal limite dell’area calcia forte sul primo palo beffando il portiere dell’HB e facendosi perdonare il precedente errore dal dischetto. A questo punto i ragazzi di Peruzzi accusa il colpo e cinque minuti più tardi incassano anche lo 0-3 ad opera ancora di uno scatenato Gronchi: perfetta la girata a centro area dell’ex centravanti della Ferruzza su un delizioso traversone del solito Denti. Poco prima dell’intervallo, però, anche l’HB prova a scuotersi con una potente punizione di Emanuele Rossi, che beffa Pennella sul suo palo ed accorcia le distanze in favore dei padroni di casa. Il gol sembra aver dato davvero nuova linfa alla banda del presidentissimo Pino tanto che dopo appena un minuto Centrella ci prova da fuori, ma Pennella stavolta ci mette i pungi e respinge.

In pratica la partia, però, finisce qui perché nella ripresa la B.A.C.C. è brava a gestire il doppio vantaggio con la gara che scivola via verso il triplice fischio finale senza altre particolari emozioni. Con questi 2 punti, quindi, la B.A.C.C. sale a ‘quota 11’ agganciando momentaneamente al 3° posto l’Agraria Ercolani, a ‘quoat 11’. L’Hair Buster resta invece a 5 punti dopo la terza sconfitta consecutiva, con sole due lunghezze di vantaggio sul fanalino dei coda Casenuove Gambassi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *