PONZANO -SOVIGLIANA 99 2-0 (Puccioni, Mentor)

Scalese, 4M, Cerbaie e Sovigliana 99. Sono le ultime 4 avversarie che ha incontrato il Ponzano. Quattro vittorie e otto punti in classifica. Dimenticate ormai  le prime cinque giornate  dove i vice campioni in carica avevano collezionato 4 sconfitte e un riposo. Nel recupero della 9a giornata a Monteboro la squadra di Polimeni si é trovata di fronte il solito e combattivo Sovigliana, squadra  in grado di mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Ed  é anche per questo che la vittoria maturata dai gialloneri assume un contorno ancor più importante.
Sotto i riflettori e davanti ad una 50 di spettatori sono proprio i padroni di casa che partono con il piede giusto. Nei primi 20 minuti si assiste ad un buon calcio, spumeggiante, gradevole alla vista e soprattuto in grado di spaesare gli avversari dall’altra metà del campo. Puccioni trova il vantaggio correggendo in porta una punizione ben calibrata da Nonno Pagli, l’attaccante é bravo a intuire la treiettoria della sfera, taglia dal secondo verso il primo palo e anticipa tutti, senza esibre una gran elevazione e di testa infila la porta del 99. Il Sovigliana dopo lo sbandamento iniziale prende le misure e mostra la sua faccia migliore. Giordano sale in cattedra e per tutta la gara sarà l’uomo più pericoloso anche se le occasioni più favorevoli capitano sui piedi di Bertelli. Clamorosa quella, sull’ 1 a 0 dove l’ex attaccante di Bassa e Fortuna non sfrutta la sua posizione solo davanti al portiere e sciupa tutto. Nel frattempo Vigni accusa un problemino muscolare e Salvini si toglie la tuta per sostituirlo. Polimeni di sostituzioni invece ne opera 7, ovvero tutte. Il centrocampo di inizio gara non esiste più, il tecnico giallonero, grazie anche alla buona risposta ricevuta dal Sovigliana cambia tutte le carte in taavola, trasforma la linea mediana e palesa ancora una volta la sua capacità e abilità di lettura della gara. Il Ponzano raddoppia con l’ennesimo gol di Mentor, piazzando il meritato colpo del ko. Finisce 2 a 0 con i gialloneri che continuano la scalata verso la green zone che ad ora dista un solo punto.
A fine gara abbiamo ascoltato in sala stampa Dario Salvini, storico centrocampista del Sovigliana 99:

All’ottantesimo mi sono sentito di e3ntrare negli spogliatoi del Ponzano e fare i compilimenti a tutti. Di tutte le squadre che abbiamo incontrato fino ad ora il Ponzano é quella che più mi ha imprssionato. Polimeni ha a disposizione una rosa davvero importante, tutti sanno quello che devono fare, lo fanno con una certa naturalezza e chi entra é all’altezza se non meglio. Il cambio del modulo in corsa ha giovato al loro gioco e gli intepreti hanno sempre dato il massimo.  Il  Ponzano gioca a calcio. Complimenti!

Non é mancata la replica di Polimeni:

Ringrazio Salvini, i complimenti sono sempre ben accetti e fanno solo piacere. Sulla gara di stasera posso dire che il risultato e quindi la vittoria é meritata ma devo dire che noi abbiamo ancora del lavoro davanti, ci sono degli aspetti non solo tecnichi o tattici da migliorare, dobbiamo capire ancoa dell dinamiche dal punti di vista mentale e quindi ci eserciteremo per questo. Il Sovigliana ci ha fatto lavorare, per noi non é stato semplice perché dopo i primi venti minuti dove siamo stati belli, gli abbiamo concesso  di giocare e loro non si sono tirati indietro. Potevano fare gol e per fortuna non é stato così.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *