GIRONE B: La Cdp naufraga nel recupero del 5° turno

CDP LIMITE – STRETTOIO PUB 0-3 (Fornai, Lui, Maestrini)

Con 5 giorni di ritardo va in scena la sfida tra Cdp Limite e Strettoio Pub. La gara, inizialmente programmata per venerdì scorso, fu rinviata per l’impraticabilità del sintetico del “Graziani” di Montelupo, a causa della cospicua pioggia. Stavolta, invece, fatta eccezione per la riga del centrocampo, diciamo un po’ ondulata, all'”Arzilli” Arena di Capraia è tutto pronto per la sfida tra due delle compagini con il maggior seguito. Complice la lunga trasferta e il giorno infrasettimanale, certo, il pubblico montaionese non è stato favorito ma dall’altra parte i Latin Lovers giallorosso si sono fatti trovare pronti per sostenere come sempre i propri beniamini. Nelle prime battute le due squadre si studiano e nessuna delle due compagini sembra intenzionata a scoprirsi troppo, così ne viene fuori un match sostanzialmente equilibrato con i 22 protagonisti che si danno comunque battaglia in tutte le zone del campo. Poi, improvvisamente poco prima dell’intervallo Mauro Arzilli si dirige al tabellone luminoso ed aziona il comando per imprimere sul display le seguenti lettere F O R N A I. Il centrocampista dello Strettoio, infatti, riceve palla al di fuori dei sedici metri finale e di prima intenzione colpisce di collo pieno sinistro il pallone che si dirige saettante verso l’angolo alla sinistra di Bigalli, dove si insacca a mezza altezza senza che il portierone giallorosso ci possa fare nulla. #VANTAGGIOSTRETTOIOETUTTIAPRENDEREILTE’CALDO.

Il “Ragno” Guazzini si fa evidentemente sentire negli spogliatoi perché la Cdp che entra in campo nella ripresa ha tutto un altro piglio. Passano pochi minuti e i padroni di casa costruiscono subito due ghiotte occasioni targate 5L: prima Edoardo Larini si vede sventare la propria conclusione da un ottima parata di Senesi e poi il fratello maggiore LaroLoreLarini calibra male un pallonetto, che si spegne docile a fondo campo. E’ il momento migliore per la formazione del “Ragno”, che qualche minuto dopo sfiora ancora una volta il pareggio. Stavolta è Grilli, a segno due volte di fila nelle ultime uscite, a calciare fuori da buona posizione. Lo Strettoio di mister “Drive” Alessandro Guidi, però, resta in linea di galleggiamento ed appena può si fa vedere in avanti come quando bomber “Lui” Gagliano sfiora il palo con un velenoso diagonale al termine di una veloce ripartenza. Sono le prove generali del gol: siamo all’incirca ai 25,132 metri dalla porta difesa da Bigalli quando lo stesso numero 10 montaionese mette nel suo mirino lo specchio della porta e con un potente diagonale sorprende Bigalli sul primo palo. #VALENTINOINIZIAASPILLARELEBIRRE. La Cdp Limite accusa il colpo e prima del triplice fischio finale capitola di nuovo: rinvio corto di Bigalli che ricasca nella trequarti giallorosso con il talentuoso fantasista dello Strettoio, Maestrini che si coordina e di prima intenzione rispedisce la sfera di cuoio al mittente con destinazione “fondo del sacco retato”. Arzilli si alza ancora, il tabellone elettronico si accende nuovamente e il parziale è impietoso CDP 0 STRETTOIO 3.

Primo successo esterno, quindi, per i ragazzi di Guidi che salgono così a 6 punti scavalcando in un colpo solo la stessa Cdp Limite, la B.A.C.C. e l’Agraria Ercolani che sono a ‘quota 5’. Adesso, nel prossimo week-end entrambe le squadre sono attese da due trasferta alquanto insidiose: lo Strettoio Pub, infatti, sarà di scena alla “Fedi” Arena di Fiano contro l’Agraria Ercolani mentre la Cdp Limite andrà al “New Castle” di Castelnuovo per affrontare il lanciatissimo Castelnuovo di mister “Wally” Gambassi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *