calcio-ui-allo-stadio

Si fortifica la collaborazione con la Lega e con le società

Dall’ultimo C.U. diramato dalla Lega Calcio, venerdì 30 settembre 2016, notiamo con piacere quanta importanza e quale peso é stato attribuito al nostro lavoro e all’iniziativa di raccontare radiofonicamente le gare del sabato pomeriggio.  Nel comunicato si sottolineano le responsabilità di ogni figura convolta in questo progetto e questo é un segnale di grande progresso per tutti. Siamo grati alla Lega per lo spazio che ci sta concedendo, del resto per rendere un servizio pubblico, e siamo molto soddisfatti, fino ad ora, dellla collaborazione che tutte le società ci stanno fornendo.

Roberto Cellai dirante un'intervista in diretta radio
Roberto Cellai durante un’intervista in diretta radio

Un servizio pubblico, come la stessa parola ci suggerisce, diventa importante, appetibile e soddisfacente solo quando tutte le parti collaborano. Il nostro é sicuramente un servizio importante, bello, decisamente unico nel panorama amatoriale nazionale ed europeo e potrà contiunuare ad esserlo e a diventare da esempio se continuiamo a pensare e giocare come una squadra, quale siamo.

Il prodotto che offriamo é solo in linea con i tempi che viviamo. La necessità di informazione é ormai diventata seconda solo a quella della sopravvivenza fisiologica.

Di seguito  la comunicazione apparsa sul Comunicato Ufficiale 7D

CALCIO UISP MINUTO PER MINUTO
In merito all’iniziativa proposta da CALCIO UI e RADIO LADY per la trasmissione in diretta radiofonica delle gare del Campionato di Calcio a 11 della Lega Calcio UISP di Empoli, il Consiglio della Lega Calcio, nella riunione del 03 Dicembre 2015, autorizzava lo svolgimento delle attività relative alla trasmissione delle gare ritenendola utile ed efficace ai fini della promozione del Calcio Amatoriale organizzato dalla Lega medesima.
Nella stessa riunione di Consiglio si sono definite delle disposizioni da dare al fine di regolamentare la “presenza” degli inviati addetti alla trasmissione radiofonica, onde evitare interferenze che pregiudichino il corretto svolgimento delle gare.
In particolare si danno le seguenti disposizioni:
a) gli inviati non potranno sostare all’interno del recinto di gioco durante lo svolgimento delle partite;
b) gli inviati potranno richiedere la collaborazione delle squadre in campo (note gara, informazioni, …. ecc) esclusivamente al Dirigente Addetto all’Arbitro messo a disposizione dalla squadra prima nominata;
c) le squadre sono tenute a fornire copia della nota gara (terza copia) agli inviati, per mezzo del D.A.A. della squadra prima nominata;
d) gli inviati o comunque i fotografi/cineoperatori delle squadre e di altri organi di stampa sono autorizzati ad accedere al recinto di gioco solo prima dell’inizio della partita;
e) eventuali interviste di fine gara potranno effettuarsi fuori dal recinto di gioco ed in condizioni che non pregiudichino il corretto svolgimento della partita.
Si ritiene che sia interesse di tutte le parti far sì che questa nuova iniziativa non pregiudichi il buon andamento delle partite e quindi si ribadisce la necessità di collaborazione da parte di tutti rimanendo a carico della squadra prima nominata la responsabilità su situazioni che pregiudichino il regolare svolgimento delle partite.
LE PRESENTI DISPOSIZIONI POTRANNO ESSERE VARIATE SOLO NELLE FASI FINALI DEI CAMPIONATI ORGANIZZATI DALLA LEGA CALCIO

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *